Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao

+4
Sall
granchio
ale
Ghida
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao Empty ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 12:01

Ciao, sono Ghida. Non sapevo che nick darmi e mentre riflettevo mi sono addormentato andando a sbattere di naso, con rimbalzi ripetuti a casaccio sulla tastiera, e il nick si è scritto praticamente da sé. Lo so che ricorda un fastidio che affligge le unghie che gli preferiscono il sangue, ma se il fato ha così deciso avrà avuto le sue ragioni che chiamare buone non mi pare il caso. Io scrivo storie senza arte né parte, anche se saprei fare altro a metterci l'impegno, e arriverà il giorno che cederò al destino che me lo chiede, stanco che io gli scriva addosso drunken
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da ale Gio 19 Mag 2011, 12:04

Ciao, che bella presentazione!
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 12:09

Lo so, le presentazioni sono l'unico talento che ho, ed è una cosa insopportabile che mi causa problemi a cascata, a causa del fatto che tutti si fanno un'idea di me che poi crolla loro davanti in modo miserrimo e, lo sanno tutti, non resta loro che vendicarsi della truffa subita... pale
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da granchio Gio 19 Mag 2011, 12:12

Ghida ha scritto:Lo so, le presentazioni sono l'unico talento che ho, ed è una cosa insopportabile che mi causa problemi a cascata, a causa del fatto che tutti si fanno un'idea di me che poi crolla loro davanti in modo miserrimo e, lo sanno tutti, non resta loro che vendicarsi della truffa subita... pale

quà sei capitato a fagiolo, come il pisello nel bacello, come la pernice nel suo brodo. Hai trovato la giusta compagnia e prevedo interessanti discussioni.
benvenuto
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 12:24

Ahem... ecco... io non discuto mai perché detesto avere ragione. D'altronde ho un'autostima tale di me che avere ragione mi deprime molto, e mi rende pieno di compassione per il malcapitato che è riuscito ad avere torto. Rolling Eyes

Vado a scrivere qualcosa che dia seguito alla storia dell'allarme che ha suonato per niente nel mio negozio, almeno sarò contento di non avere mai avuto un negozio...
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da ale Gio 19 Mag 2011, 12:41

Ghida ha scritto:
Vado a scrivere qualcosa che dia seguito alla storia dell'allarme che ha suonato per niente nel mio negozio, almeno sarò contento di non avere mai avuto un negozio...

E come fai, senza un negozio? Sei un ambulante? Cosa vendi?

ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 13:18

Quello che vendono tutti coloro che non hanno un negozio: vendo fiducia.
Merce rara è, la fiducia, che sia in vendita o vada acquistata è difficile a trovarsi, soprattutto nei suoi gradi elevati, quella che si riferisce alla ragione per cui esistiamo. Quindi segue a discendere, fino al dover dare fiducia al nuovo cane del vicino che, sbadigliando, ti ha fatto capire che non solo non ha interesse per i valori di cui sei, probabilmente, portatore malato, ma ti ha anche voluto dire, con la sua spaventosa apertura mandibolare ornata di denti che hanno l'aria di essere tutti canini, che è meglio non contraddirlo nell'eventualità ti chieda del cibo sanguinolento... Very Happy
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da ale Gio 19 Mag 2011, 13:28

Non preoccupati: qui non abbiamo cani.
C'è un granchio, cerca di non prenderlo.
C'è anche un Aspide, da non confondere con l'Astice, nel caso tu la prendessi insieme al Granchio per una spaghettata di mare.

Riguardo alla tua merce, è molto cara, difficile riuscire a venderla porta a porta... ma se ormai il negozio ti è esploso non hai scelta, capisco.
Come vanno gli affari?
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 13:38

Se vendessi barche a remi direi che vanno a gonfie vele. Non sono portato per gli affari, né per il lavoro, e mi annoio se non lavoro facendo affari. Questo è il quadro completo del mio esserci per far numero. Sono consapevole che, per tutti e indistintamente, ci sia una ragione per stare in questo mondo, è per questa mia consapevolezza che ho indagato a lungo fino a scoprire la mia.
Dunque, Ale, sei una strega. Bene, io sono, anzi... se gli affari continuano così sarò presto, un piccolo fiammiferaio. Non ti allarmare, io nulla venderò a chi ce l'ha con le streghe, piuttosto ci sputerò sopra al piatto che mi darà da mangiare. Fidati Cool
P.S: ti ho voluto dare un piccolo esempio di come si vende fiducia... Laughing
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da granchio Gio 19 Mag 2011, 14:00

Ghida ha scritto:Se vendessi barche a remi direi che vanno a gonfie vele. Non sono portato per gli affari, né per il lavoro, e mi annoio se non lavoro facendo affari. Questo è il quadro completo del mio esserci per far numero. Sono consapevole che, per tutti e indistintamente, ci sia una ragione per stare in questo mondo, è per questa mia consapevolezza che ho indagato a lungo fino a scoprire la mia.
Dunque, Ale, sei una strega. Bene, io sono, anzi... se gli affari continuano così sarò presto, un piccolo fiammiferaio. Non ti allarmare, io nulla venderò a chi ce l'ha con le streghe, piuttosto ci sputerò sopra al piatto che mi darà da mangiare. Fidati Cool

questo ragionamento, espresso con la chiarezza che distingue i saggi dai seggi, lo condivido sopratutto nel riferimento al lavoro. Essere portati per il lavoro è molto più complicato che essere portati al lavoro. La seconda ipotesi la trovo più appropriata al tuo carattere e al mio, piuttosto, visto che sei facile allo sputo, difficilmente ti tenderei la mano nei momenti di difficoltà. Anche perchè se mi trovassi in difficoltà non avrei motivo di tenderti la mano, casomai saresti tu che, vendendo ipotetiche barche, mi lanceresti un'ipotetica ancora di salvezza. Il fatto è, caro amico, che le ipotesi non hanno mai salvato nessuno diversamente dalle tesi. Ricordo di una persona che mi chiese aiuto e io letesi la mano, salvandola, a dimostrazione dell'ipotesi prospettata.
fidati.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Sall Gio 19 Mag 2011, 14:44

Benvenuto!!! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 14:56

Ciao, grazie del benvenuto. Il racconto attorno alla cosa del negozio inutilmente allarmista l'ho scritto, ma non mi riesce di metterlo sul forum a causa di un avviso che mi dice di un fantomatico aggiornamento in corso, e me lo dice in una decina di lingue diverse che a tradurle tutte si perde la gioventù così, anche se mal volentieri, mi sono fidato di quella in italiano Rolling Eyes
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Sall Gio 19 Mag 2011, 15:00

Ghida ha scritto:Ciao, grazie del benvenuto. Il racconto attorno alla cosa del negozio inutilmente allarmista l'ho scritto, ma non mi riesce di metterlo sul forum a causa di un avviso che mi dice di un fantomatico aggiornamento in corso, e me lo dice in una decina di lingue diverse che a tradurle tutte si perde la gioventù così, anche se mal volentieri, mi sono fidato di quella in italiano Rolling Eyes

Stanno facendo degli aggiornamenti a quanto pare.
Prova di nuovo, la sezione è "Racconti e altro"!
Perché non partecipi al Torneo Fiorile? Sususu! Very Happy

Edit:
Ah, pensavo fosse un racconto "fuori concorso"! Va benissimo dove l'hai messo Smile
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Artemisia Gio 19 Mag 2011, 15:06

Ciao Ghida. Ma sei simpaticissimo! cheers
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 15:06

Di norma non partecipo ai concorsi, da quando ho vinto quello su chi arrivava primo all'ovulo da fecondare... Laughing
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 15:09

Artemisia ha scritto:Ciao Ghida. Ma sei simpaticissimo! cheers

Oh be', sarei pure estremamente sexy, se è per questo, ma evito di sottolinearlo perché questi due aspetti, quando passeggiano sorreggendosi l'uno con l'altro, causano terribili conflitti sul viale dello struscio serale. Cool
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Artemisia Gio 19 Mag 2011, 15:12

Ghida ha scritto:Di norma non partecipo ai concorsi, da quando ho vinto quello su chi arrivava primo all'ovulo da fecondare... Laughing

Ghida, ma in quel concorso siamo tutti primi! Razz
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Artemisia Gio 19 Mag 2011, 15:15

Ghida ha scritto:Oh be', sarei pure estremamente sexy, se è per questo, ma evito di sottolinearlo perché questi due aspetti, quando passeggiano sorreggendosi l'uno con l'altro, causano terribili conflitti sul viale dello struscio serale. Cool

Bè, in effetti, simpatia e bellezza costituiscono un binomio esplosivo! bom
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Sall Gio 19 Mag 2011, 15:17

Artemisia ha scritto:
Ghida ha scritto:Oh be', sarei pure estremamente sexy, se è per questo, ma evito di sottolinearlo perché questi due aspetti, quando passeggiano sorreggendosi l'uno con l'altro, causano terribili conflitti sul viale dello struscio serale. Cool

Bè, in effetti, simpatia e bellezza costituiscono un binomio esplosivo! bom

Vuoi mettere con antipatia e bruttezza!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Artemisia Gio 19 Mag 2011, 15:20

Sall ha scritto:
Artemisia ha scritto:
Ghida ha scritto:Oh be', sarei pure estremamente sexy, se è per questo, ma evito di sottolinearlo perché questi due aspetti, quando passeggiano sorreggendosi l'uno con l'altro, causano terribili conflitti sul viale dello struscio serale. Cool

Bè, in effetti, simpatia e bellezza costituiscono un binomio esplosivo! bom

Vuoi mettere con antipatia e bruttezza!

Sall, in questo caso il binomio è implosivo!
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 15:44

Avrei avuto il dovere di tirare in ballo pure la mia intelligenza, e l'avrei anche fatto se non mi fosse successa questa cosa imbarazzante che l'ha messa in dubbio proprio poco fa. Con la coda dell'occhio ho notato una briciola sul tasto lungo della tastiera del computer e ho cercato di afferrarla con le dita, ma quella è scivolata nella fessura in basso del pulsantone spezzandosi, nello spostamento, in tue tronconi simmetrici. Ho pensato che almeno uno dei due sarebbe riuscito a compiere il suo sporco lavoro di bloccarmi il movimento del cursore, così ho avuto la malaugurata idea di soffiarci sopra con impeto. Cazzo! Mi è partito, insieme al soffio, uno sputazzo viscido che, aggirando i due tronconi che se la ridevano, si è infiltrato sotto, proprio all'interno della tastiera dove ci stanno le delicatissime connessioni in ferro, quelle placcate in finto alpaca. Ora se voglio far scorrere il cursore del puntatore di testo devo spostare il computer di lato, di tanti spazi quanti me ne servono a dividere le parole tra loro. Computer che è collegato a due dischi rigidi, una stampante A3, un router di vecchia generazione, di quelli col piedistallo rigido in piombo analogo a quello delle lavatrici degli anni cinquanta, lo scanner e un masterizzatore antico, di quelli costosissimi e usati mai che, come si fa a buttarlo, tengo vicino a vergognarsi con uno che non uso perché c'è quello interno al computer, ma l'ho pagato un ventesimo dell'altro.
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ratsy Gio 19 Mag 2011, 16:28

lol!

benvenuto! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da tormento Gio 19 Mag 2011, 17:59

Ghida ha scritto:Di norma non partecipo ai concorsi, da quando ho vinto quello su chi arrivava primo all'ovulo da fecondare... Laughing
Gli altri si sono fermati al baretto?
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Ghida Gio 19 Mag 2011, 18:21

Ho il dubbio che fossero tutti reincarnazioni di esseri che già sapevano cosa li aspettasse in vita, altrimenti perché spingermi a quel modo?
Ghida
Ghida
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 116
Località : Montagna con sotto tre laghi

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da ale Gio 19 Mag 2011, 19:23

Ghida ha scritto:Ho il dubbio che fossero tutti reincarnazioni di esseri che già sapevano cosa li aspettasse in vita, altrimenti perché spingermi a quel modo?
Laughing
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.