Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

4 partecipanti

Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da Annalisa Dom 17 Mar 2013, 08:40

Cari amici del forum ecco perché sono stata assente in questi mesi: oltre al lavoro e alla casa, ho curato insieme all'editore la pubblicazione del mio nuovo romanzo e sono contenta di presentarvelo. Vi posto la trama e se vi piace, v'invito a cliccare su "partecipo" all'evento creato su Fb. La data di pubblicazione è il 18 marzo. https://www.facebook.com/events/617551794927617/

Trama
L'Inverno e la primavera
Tre cuori inconsapevolmente uniti: Martina, Cristian, Francesco.
Napoli 1944, Martina nel pieno della sua adolescenza vive le privazioni della guerra; lontana da casa per sfuggire ai bombardamenti, sogna la carne, la mozzarella, il pane bianco, i dolci e sogna d'imparare a leggere. Quest'ultimo desiderio si accentua quando Francesco le dedica una poesia che a lei resterà sconosciuta. Ritorna a Napoli e tutto è da ricostruire; il suo essere donna che sboccia nell'incomprensione dei genitori, un grande amore per il fratello distrutto troppo presto. Ma la vita le fa un regalo: Cristian. Lui è un giornalista intraprendente e conosciuto, sulla bocca di tutti per i suoi articoli, ma con un sorriso che le riscalda l'anima. S'innamorano, si sposano... Troppo presto per lei? Martina se ne rende conto quando diventa mamma ancora adolescente, quando suo marito non le dedica il giusto tempo. “Perché non mi rende partecipe del suo lavoro?” si chiede; crede di non esserne all'altezza. Il problema è un altro, più grave. Una telefonata dal passato: Mara. “Se parti, al tuo ritorno non mi troverai” le sue parole al marito e diventeranno per lei le più atroci. Peseranno sul suo cuore quando il male entrerà nella sua vita; un segreto svelato dalla poesia non letta. Lui, l'unica soluzione: Francesco. Un viaggio a Torino, avvocati, magistrati, investigatori, paure, ansie, fantasmi... Un biglietto e una stilografica spariti nel nulla. L'Italia per Cristian? È un continuo alternarsi d'inverni e primavere. È questo che Martina imparerà. Lotterà per aiutare la sua peggiore nemica e non sarà sola: il Nord e il Sud dell'Italia si uniranno intorno a lei.
Sarà forte, vincerà le paure, le ansie e scoprirà la verità. Dal suo sogno d'imparare a leggere al suo primo libro “L'inverno e la primavera”.



Annalisa
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 157

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da caspiterina Dom 17 Mar 2013, 16:16

Bravissima, Annalisa! cheers



caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da Annalisa Dom 17 Mar 2013, 16:28

caspiterina ha scritto:Bravissima, Annalisa! cheers




Grazie Very Happy Cosa ne pensi della trama?

Annalisa
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 157

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da laretta Dom 17 Mar 2013, 19:51

belloooo!!!!! Very Happy auguri per la pubblicazione!!!
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da Annalisa Dom 17 Mar 2013, 20:49

laretta ha scritto:belloooo!!!!! Very Happy auguri per la pubblicazione!!!

Grazie Laretta Smile

Annalisa
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 157

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da granchio Lun 18 Mar 2013, 13:49

complimenti annalisa, una pubblicazione è sempre un buon risultato. Ma il genere è drammatico sentimentale? A quale fascia di lettori è rivolto?
ti auguro un grande in bocca al lupo.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da Annalisa Lun 18 Mar 2013, 17:37

Ciao granchio, il romanzo è storico-drammatico e anche un po' thriller. Oggi è ufficialmente in commercio. Nel link che posto c'è anche l'anteprima composta dal primo capitolo.

http://www.corebook.net/narrativa/l%E2%80%99inverno-e-la-primavera-detail.html

Annalisa
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 157

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da Annalisa Mer 20 Mar 2013, 22:52


Una bella recensione per il romanzo di Maria Zuccarini - blogger e fashion designer

L'orrore della guerra, la difficoltà e la bellezza di essere donna, la famiglia, l'amicizia, la speranza nel loro continuo alternarsi, come quello delle stagioni...

“L'inverno e la primavera” è il secondo romanzo di Annalisa Caravante, un intenso e appassionato affresco che unisce il Nord e il Sud dell'Italia del dopoguerra con i suoi protagonisti.
La prosa fresca della scrittrice ci fa innamorare di Martina e dei suoi sogni rincorsi caparbiamente, di Francesco, che le regala una poesia che lei non riesce a leggere e la speranza di una nuova vita, di Cristian, intraprendente, coraggioso e innamorato, che non rinuncerà mai alla ricerca della verità.
L'intrecciarsi dei loro destini si stempera in vent'anni di storia italiana, dall'esperienza atroce dei campi di concentramento alla ricostruzione di una nuova vita.
Il senso dell'esperienza narrativa è forse sintetizzabile in questa frase dedicata all'Italia, di allora e di oggi: “ ...finché c'è chi non l'amerà veramente, non ci sarà mai né l'estate né l'autunno, ma solo un continuo alternarsi di inverni e primavere.”


Annalisa Caravante si conferma scrittrice sensibile e versatile; la sua scrittura appassionata, che con l'uso della lingua napoletana riesce a rendere palpabili le atmosfere e le emozioni, avvicina e rende partecipi a tempi, luoghi, situazioni e personaggi che grazie alla sua prosa divengono immediatamente familiari.
In quest’opera unisce al suo talento per la scrittura anche quello per l'illustrazione, realizzando personalmente i disegni a corredo del testo.




“L'inverno e la primavera” - edizioni CoreBook
illustrazione di copertina di Simona Lazzaro somona-lazzaro@hotmail.it

http://www.corebook.net/narrativa/l%E2%80%99inverno-e-la-primavera-detail.html

Annalisa
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 157

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera" Empty Re: Pubblicazione del mio nuovo romanzo "L'inverno e la primavera"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.