Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

+7
Artemisia
Scheggia
Video
Ratsy
Thomas Mann
ale
Vassilissa
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Sall Mer 29 Set 2010, 19:30

Sabanèl ha scritto:Sai Scheggiolina, un tale che passava per non essere proprio una nullità molto tempo fa diceva "non ti curar di lor ma guarda e passa" ...soprattutto se offendono gratuitamente e continuamente. Ci sarà pur un motivo Wink

O anche non ti fidar di me se il cuor ti manca ... ma non c'entra niente. Laughing
Ecco, adesso che ho fatto dell'ironia sono spacciato.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da ale Mer 29 Set 2010, 20:36

Thomas Mann ha scritto:
Il piacere sublime della stupidità.
Beccata in pieno.

Thomas Mann ha scritto:
Si può, credo, mantenere un tono elevato, anzi si dovrebbe mantenere un tono elevato proprio perché il mezzo è pubblico e la selezione dovrebbe avvenire in altezza non attirando stupidotti che cercano solo di stronzeggiare. Non vi sembra?
Ehm... sono alta. Da qui non si vede ma sono alta: ma allora vado bene?
Insomma Thomas, deciditi..


Thomas Mann ha scritto:
Tuttavia, ad essere onesti, cercate di esserlo, anche la scelta del nome del forum denota bene la vostra piccineria. Ragazzotti un po' stupidotti, o no?
Vi voglio bene, comunque.
Nietzsche dice: cos'è il vostro amore, che pretende dall'altro una forma definita.
wow. Sentimentale.
Non l'ho capito tutto ma leggo la parola 'amore'.
Non la scrivo mai senza le virgolette.


-----------------

Edit: rileggendola, questa risposta è veramente stupida.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da granchio Mer 29 Set 2010, 22:55

Sall ha scritto:Ecco, adesso che ho fatto dell'ironia sono spacciato.

io avrei la tentazione di ridere ma mi trattengo perchè non vorrei passare per tonto.
Ma ho un dubbio: se non rido vuol dire che non sono tonto ovvero significa che sono comunque tonto perchè provo l'impulso di ridere ma lo trattengo?
Ho anche pensato che potrei tentare una terapia, chessò l'ipnosi, per togliermi definitivamente dalla testa questa orribile bussola umoristica che orienta continuamente i tortuosi percorsi della mia esistenza, ma un amico me l'ha caldamente sconsigliato per via degli effetti collaterali. Lui, per esempio, ha un fratello che ha fatto la terapia. Costui prima rideva e si divertiva come un matto, era ironico e cazzeggiava a più non posso, anche quando le cose andavano storte trovava sempre il tempo e la voglia per una risata o una battuta, ma pensava di essere tonto e ha fatto la terapia. Ora non ride più e crede di essere napoleone buonaparte, si, con tanto di scolapasta in testa e la mano sul petto. Inoltre è convinto di essere uno scrittore magnifico e scrive delle cose che lasciano piuttosto indifferenti. Il fratello mi ha confidato che lo preferiva per com'era prima e non pensa che ora sia più intelligente.
Quale è la morale? non so ma viene da ridere.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Thomas Mann Gio 30 Set 2010, 16:00

Ragazzi siete fantastici! Lo dico davvero, senza nessuna ironia ovviamente. Siete riusciti ad incrinare la mia categorica voglia di non ridere. Le vostre risposte mi hanno fatto capire a che livello può giungere lo spirito umano quando è colto, pizzicato nei suoi aspetti più fragili. Mi sembra fin troppo evidente che vi siete riconosciuti nei personaggini che ho disegnato tenendo conto delle indicazioni Platoniche di un sspetto spirituale puro e un aspetto materiale corrotto. Nell'immagine ideale dell'inconsapevole allegrone avete la sensazione che ci sia in fondo qualcosa di voi, e da questo derivano le vostre risposte, altrimenti nulla avrebbe senso. Tuttavia, l'inconsapevolezza non la giudico un reato, ma una semplice condizione di inferiorità manifesta. Tutti possono in potenzialità diventare consapevoli, basterebbe vedere se stessi fuori da se stessi. Ma voi cosa ne sapete del dolore e della schizzofrenia. Sorridete! Forse avere ragione, è l'unico modo per sopravvivere.

Scusami Amata Scheggia del banalissimo errore!

Caro Granchio, non sempre da una condizione di stupidità si viene catapultati in un'altra di analogo valore contrario: si smette di essere stupidi e si diventa matti! Spesso si smette di ridere soltanto perché si è capito qualcosa.
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Sall Gio 30 Set 2010, 16:03

Schizofrenia con una sola z.

Il resto che hai scritto, caro Tommy, mi spiace ma è un bla bla bla già sentito da te e che non condivido. Wink
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Thomas Mann Gio 30 Set 2010, 16:24

Grazie Sall per aver sottolineato l'errore. Schizofrenia si scrive in effetti con una z sola. Curioso che schizzo, invece, si scriva con due.

Per il resto, anch'io, non mi illudo certo di portarvi dalle tenebre alla luce con dei semplicissimi post, ci vuole ben altro. Forse ha ragione Agostino da Ippona, la predestinazione. Dio già sa chi può essere salvato e chi no.
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Sall Gio 30 Set 2010, 16:36

Thomas Mann ha scritto:Grazie Sall per aver sottolineato l'errore. Schizofrenia si scrive in effetti con una z sola. Curioso che schizzo, invece, si scriva con due.

Per il resto, anch'io, non mi illudo certo di portarvi dalle tenebre alla luce con dei semplicissimi post, ci vuole ben altro. Forse ha ragione Agostino da Ippona, la predestinazione. Dio già sa chi può essere salvato e chi no.

E chissà chi è il detentore della luce e chi sarà salvato. Mi auguro tutti e due. In alternativa...
SCEGLI ME!!! Laughing

Scusa... non ce la faccio proprio...
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Scheggia Gio 30 Set 2010, 17:19

Thomas Mann ha scritto:Schizofrenia si scrive in effetti con una z sola. Curioso che schizzo, invece, si scriva con due.


Posso supporre il perché...


Allora "schizo", è il primo elemento di parole composte della terminologia scientifica, che dal greco significa "dividere". Nel caso di schizofrenia, (-frenia, phrenos, cervello) si potrebbe intendere come "mente divisa".

Invece "schizzo", deriva da "schizzare", detto di un liquido che esce fuori, o di un qualcosa che viene espulso, che è saltato... ecc.

Quando di uno si dice che è "schizzato", si può tradurre come uno che è "fuori di testa" (anche se non è il significato vero e proprio della parola).
"Fuori di testa" è comunque diverso da "Mente divisa", questo il perché di una Z in meno.
Si tratta di due termini diversi.

Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da granchio Gio 30 Set 2010, 18:06

Sall ha scritto:Schizofrenia con una sola z.

Il resto che hai scritto, caro Tommy, mi spiace ma è un bla bla bla già sentito da te e che non condivido. Wink

mi spiace contraddirti caro sal ma schizzofrenia si scrive proprio così ed è l'esatto contrario di eiaculazione precoce.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da ale Gio 30 Set 2010, 18:08

granchio ha scritto:
Sall ha scritto:Schizofrenia con una sola z.

Il resto che hai scritto, caro Tommy, mi spiace ma è un bla bla bla già sentito da te e che non condivido. ;)

mi spiace contraddirti caro sal ma schizzofrenia si scrive proprio così ed è l'esatto contrario di eiaculazione precoce.

Ah. E' per questo che tutti si vantano tanto d'essere schizzofrenici. E io che credevo fossero matti.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da granchio Gio 30 Set 2010, 18:09


ale, da me hai solo da imparare
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da ale Gio 30 Set 2010, 18:12

granchio ha scritto:

ale, da me hai solo da imparare

Era questo che intendevi quando hai detto che mi avresti dato una lezione?
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da granchio Gio 30 Set 2010, 18:22

ale ha scritto:
granchio ha scritto:

ale, da me hai solo da imparare

Era questo che intendevi quando hai detto che mi avresti dato una lezione?

siamo fatti l'uno per l'altra, scappiamo insieme...
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da ale Gio 30 Set 2010, 20:10

granchio ha scritto:
ale ha scritto:
granchio ha scritto:

ale, da me hai solo da imparare

Era questo che intendevi quando hai detto che mi avresti dato una lezione?

siamo fatti l'uno per l'altra, scappiamo insieme...

meglio separarsi: nella fuga abbiamo più possibilità di riuscita.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!! - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! ACCORRUOMO! HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.