Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

+3
granchio
caspiterina
Ratsy
7 partecipanti

Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Ratsy Mer 13 Apr 2011, 14:37

Il Corriere della Sera lancia la prima edizione di un mini concorso letterario che mi sembra piuttosto simpatico e leggero.

Si chiama Io Scrivo e per partecipare si deve semplicemente inviare un racconto breve (tra le 27.000 e le 32.000 battute spazi inclusi) entro il 29 aprile 2011.

Tutti i racconti saranno consultabili e votabili sul sito del Corriere, e il più apprezzato sarà pubblicato nella collana del giornale, "Corti di carta".

Arrow Qui trovate la presentazione: http://www.corriere.it/ioscrivo/

Arrow E qui le modalità di partecipazione: http://www.corriere.it/ioscrivo/partecipare.shtml

Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da caspiterina Mer 13 Apr 2011, 15:14

Ah, sì, Ratsy, avevo visto qualcosa lunedì in edicola, ma non avevo fatto in tempo a leggere i particolari. Grazie della segnalazione!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da granchio Mer 13 Apr 2011, 15:35

Ratsy ha scritto:Il Corriere della Sera lancia la prima edizione di un mini concorso letterario che mi sembra piuttosto simpatico e leggero.

Si chiama Io Scrivo e per partecipare si deve semplicemente inviare un racconto breve (tra le 27.000 e le 32.000 battute spazi inclusi) entro il 29 aprile 2011.

Tutti i racconti saranno consultabili e votabili sul sito del Corriere, e il più apprezzato sarà pubblicato nella collana del giornale, "Corti di carta".

Arrow Qui trovate la presentazione: http://www.corriere.it/ioscrivo/

Arrow E qui le modalità di partecipazione: http://www.corriere.it/ioscrivo/partecipare.shtml


grazie rat, questo lo vinco, si lo vinco, lo vincooooooooooo...
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da granchio Mer 13 Apr 2011, 15:35

granchio ha scritto:
Ratsy ha scritto:Il Corriere della Sera lancia la prima edizione di un mini concorso letterario che mi sembra piuttosto simpatico e leggero.

Si chiama Io Scrivo e per partecipare si deve semplicemente inviare un racconto breve (tra le 27.000 e le 32.000 battute spazi inclusi) entro il 29 aprile 2011.

Tutti i racconti saranno consultabili e votabili sul sito del Corriere, e il più apprezzato sarà pubblicato nella collana del giornale, "Corti di carta".

Arrow Qui trovate la presentazione: http://www.corriere.it/ioscrivo/

Arrow E qui le modalità di partecipazione: http://www.corriere.it/ioscrivo/partecipare.shtml


grazie rat, questo lo vinco, si lo vinco, lo vincooooooooooo...

pardon.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da ale Mer 13 Apr 2011, 16:08

Mi piacerebbe molto riuscire a partecipare a questo... vediamo.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da tormento Gio 14 Apr 2011, 10:59

Io se riesco a togliere 3k ad un racconto, partecipo. Anche se sara' dura farcela perche' amo ogni singola parola di quel racconto.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Sall Gio 14 Apr 2011, 11:07

tormento ha scritto:Io se riesco a togliere 3k ad un racconto, partecipo. Anche se sara' dura farcela perche' amo ogni singola parola di quel racconto.

Non puntare a "togliere le parole". Punta a revisionarlo. Se l'ha già fatto, punta a migliorarlo ulteriormente. Vedrai che forse ti ritroverai con qualche carattere in meno e magari ci sta.

Io vorrei partecipare ma non ho niente di pronto quindi dovrei riuscire a scrivere qualcosa ad hoc... Bisogna vedere.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Aspide Gio 14 Apr 2011, 17:27

Ristrutturalo, Torm. Io non riesco ad aprire la memoria. Niente da fare. Uno nuovo non lo scrivo manco morta!!!!!!!!!!!! Mad
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da tormento Gio 14 Apr 2011, 17:32

Niente, quel racconto e' perfetto. Non partecipero'.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da caspiterina Gio 14 Apr 2011, 17:57

Aspide ha scritto:Ristrutturalo, Torm. Io non riesco ad aprire la memoria. Niente da fare. Uno nuovo non lo scrivo manco morta!!!!!!!!!!!! Mad

Ah, ma allora è vero che hai 50 racconti nel file?! Mamma, come sei produttiva!
(Forse dovrei iniziare a mettere doppie dapertutto, così, quando sbaglio sembrano refusi...)

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Ratsy Gio 14 Apr 2011, 17:59

Aspide ha scritto:Ristrutturalo, Torm. Io non riesco ad aprire la memoria. Niente da fare. Uno nuovo non lo scrivo manco morta!!!!!!!!!!!! Mad

Ma hai provato con un altro computer? uno che magari usa un windows diverso oppure cambiando da pc a mac o viceversa?
Tormento, non potresti aiutare Aspide con vecchi trucchi del mestiere?! Question
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Aspide Gio 14 Apr 2011, 18:22

Ho provato con tutti i computer di casa. Dice che c'è (infatti mi ciede se voglio espellerlo), ma non lo apre. Domani lo porto dal tecnico a scuola anche se mi scoccia un pochino. Pazienza!
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Aspide Gio 14 Apr 2011, 18:24

Casp, molti sono vecchi. Ogni tanto li riprendo e li riscrivo. Qualcuno l'ho venduto (a Vera, l'anno scorso), comunque ne diversi in più formati. Sono una ruminante.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da granchio Sab 16 Apr 2011, 15:57

Scusate, fatemi capire. Ho riletto quanto il Corriere ha pubblicato circa il concorso IOSCRIVO. Intanto non c'é un regolamento né un bando ma una dicitura che non capisco bene. La riporto pari pari per comodità di riflessione:
"Tutti i racconti saranno pubblicati su Corriere.it e potranno essere letti e votati dagli altri utenti. Il più bello, scelto dai giornalisti del Corriere della Sera, verrà pubblicato nella collana del «Corriere della Sera» “Corti di Carta”.
Orbene, questo che vuol dire? che a prescindere dai voti degli utenti la scelta sarà effettuata esclusivamente dai giornalisti? O che i giornalisti sceglieranno tra una rosa selezionata attraverso i voti degli utenti? Inoltre mi è parso di capire che chiunque si possa iscrivere e votare anche se non partecipa con un proprio racconto. In tal caso se un partecipante ha un po' di tempo ed è stronzo potrebbe chiedere ad amici, parenti e simpatizzanti di iscriversi e votare per lui. E siccome il mondo è pieno di stronzi, sopratutto tra gli scrittori, l'ipotesi non è affatto teorica. Cosa ne pensate?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Aspide Sab 16 Apr 2011, 16:25

@ Granchio. Che potrebbe andare esattamente così. Mi è già successo di ricevere mail da sconosciuti che mi chiedevano il voto. Per altri concorsi, naturalmente. No
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da caspiterina Sab 16 Apr 2011, 18:14

Aspide ha scritto:@ Granchio. Che potrebbe andare esattamente così. Mi è già successo di ricevere mail da sconosciuti che mi chiedevano il voto. Per altri concorsi, naturalmente. No

Neanch'io ho capito bene quello che è scritto sulla pagina del Corriere!
Certo, Asp, che la gente è davvero folle!
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011 Empty Re: Io Scrivo - scadenza 29 aprile 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.