Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

+8
Aspide
Artemisia
yanez
caspiterina
Sall
granchio
Video
Kingsbridge
12 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da Kingsbridge Mar 01 Mag 2012, 10:14

Ho scoperto con mia grande sorpresa che siete "affiliati" (o qualcosa del genere) al Torneo "Io scrittore" a cui dovevo partecipare, ma al quale poi, per scadenza dei termini, non sono riuscita nemmeno a mandare interamente la mia opera! XD
Che dire di me? ho quasi 22 anni e mi chiamo Veronica. Ho letto alcune storie e ho trovato le vostre recensioni molto interessanti, perchè sono accese e sincere. Quindi complimenti a chi commenta e allo staff per il forum davvero particolare. farao (bella quest'emoticon!)

Kingsbridge
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Video Mar 01 Mag 2012, 13:05

Benvenuta, sei vuoi una recensione accesa e sincera basta dirlo, apriti una discussione nella sezione opere e... Preparati al peggio Smile
Video
Video
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 700
Età : 54
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da granchio Mar 01 Mag 2012, 14:08

Ciao Veronica benvenuta a questo forum, tieni presente che Ophra spesso prende spunto da noi, secondo le nostre fonti il prossimo anno saremo nella top ten di Letterman, non e' per vantarci ma per promuoverci.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kingsbridge Mar 01 Mag 2012, 14:20

Posso pubblicare la storia che avrei voluto partecipasse al concorso "Io scrittore"?
E dove apro la discussione? ho notato che c'è anche uno spazio per la "vetrina"

Kingsbridge
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Sall Mar 01 Mag 2012, 17:44

Benvenuta su I&P!!!
Grazie per i generosi e gentilissimi complimenti!
Ti consiglio di visitare la sezione "Come uso il forum di I&P?" per conoscere e imparare i comandi principali anche se mi sembra tu abbia già perfettamente capito!
Per quanto riguarda la vetrina ti rimando al Arrow Regolamento della Vetrina Autori

Se hai altri dubbi siamo a tua disposizione Smile
Buon forum! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da caspiterina Mar 01 Mag 2012, 18:20

Benvenuta, Vero!

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da yanez Mar 01 Mag 2012, 18:22

Benvenuta, Veronica!
Aspettiamo di leggere il tuo incipit Wink
yanez
yanez
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Artemisia Mar 01 Mag 2012, 19:37

Ciao Veronica! Benvenuta! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Aspide Mar 01 Mag 2012, 20:57

Ciao Veronica, benvenuta Smile
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Shura Mar 01 Mag 2012, 23:08

che bello una giovane che scrive e legge...
Shura
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 816

http://theroad.blogfree.net/?act=Search&CODE=show&search

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kingsbridge Mer 02 Mag 2012, 08:11

Ci sono tanti giovani come me, Myra Smile E' che molti scrivono fanfiction o obbrobbri XD

Kingsbridge
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Thomas Mann Mer 02 Mag 2012, 20:34

Poverina, così piccola e già rovinata dalla scrittura. Credi a me ragazzina, non perdere tempo fra vecchiume e rifiuto della vita, ma vivila invece... invece di scriverla.
Comunque benvenuta!
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kingsbridge Mer 02 Mag 2012, 21:41

Thomas Mann ha scritto:Poverina, così piccola e già rovinata dalla scrittura. Credi a me ragazzina, non perdere tempo fra vecchiume e rifiuto della vita, ma vivila invece... invece di scriverla.
Comunque benvenuta!
ahahah! Thomas, sai che ti aspettavo? ti invidio...tu riesci a scrivere, senza farti tanti problemi, i commenti che vorrei fare io. Dici sempre quello che pensi, quindi spero che mi dirai la tua anche sulla mia storia. Nel frattempo, mi preparo psicologicamente al peggio! XD

Kingsbridge
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da lauramegali Gio 03 Mag 2012, 12:09

Ciao, Veronica. Sei simpatica e dimostri di avere il senso della realtà. Non ti rammaricare troppo per non essere riuscita a partecipare a IoScrittore, che è un' occasione solo apparente. In fondo Thomas qualche volta (cioé riguardo ai concorsi) ha anche ragione, bisogna onestamente riconoscerlo.
Sei così giovane, tenta la strada tradizionale, la ricerca di un editore serio (ce ne sono), senza scoraggiarti dinanzi alle prime eventuali difficoltà.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kingsbridge Gio 03 Mag 2012, 12:21

lauramegali ha scritto:Ciao, Veronica. Sei simpatica e dimostri di avere il senso della realtà. Non ti rammaricare troppo per non essere riuscita a partecipare a IoScrittore, che è un' occasione solo apparente. In fondo Thomas qualche volta (cioé riguardo ai concorsi) ha anche ragione, bisogna onestamente riconoscerlo.
Sei così giovane, tenta la strada tradizionale, la ricerca di un editore serio (ce ne sono), senza scoraggiarti dinanzi alle prime eventuali difficoltà.

Grazie:) Ma non sono ancora pronta per la pubblicazione, devo ancora migliorare parecchio, e il mio stile è in continua evoluzione. Quali sono gli editori seri, per curiosità?

Kingsbridge
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da alessandro.maiucchi Gio 03 Mag 2012, 12:31

Benvenuta Veronica Smile
alessandro.maiucchi
alessandro.maiucchi
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 153
Età : 57
Località : Roma

http://www.alexmai.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Mi Presento

Messaggio Da lauramegali Gio 03 Mag 2012, 13:19

[Quali sono gli editori seri, per curiosità?[/quote]

Una selezione come quella degli editori più adatti puoi farla solo tu anche tenendo conto del genere narrativo a cui fai riferimento. Se poi ti occorrono per ora solo delle opinioni, anche IoScrittore, ammesso che trovi gente in grado di dartele, può servire allo scopo.
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Thomas Mann Gio 03 Mag 2012, 21:16

Dai, davvero Laura dicci, dì a me e alla piccola King quali sono le case editrici "serie", che siamo tutti curiosi di scoprire questa sacca di incorrutibilità. Saggezza
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da lauramegali Ven 04 Mag 2012, 11:27

Le tue diagnosi dei mali del mondo editoriale mi sembrano sempre estremistiche, Thom.
Quei mali esistono e se ne potrebbe fare un lungo elenco. Sono speculari, del resto, a quelli della società italiana. Come pretendere che l'editoria sia l'unico settore vergine?
Però s'è detto e ridetto che esistono, anche sul Web, medio-piccole CE affidabili. Perché non cercarle?
Francamente mi sembra strano che IoScrittore, colorato supermarket di illusioni, possa sembrare, a una ventiduenne poi, l'unico percorso praticabile.
A parte il fatto che non mancheranno le successive edizioni di questo torneo, anzi se ne possono prevedere d'ora in avanti anche due all'anno...
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Kingsbridge Ven 04 Mag 2012, 11:51

lauramegali ha scritto:Le tue diagnosi dei mali del mondo editoriale mi sembrano sempre estremistiche, Thom.
Quei mali esistono e se ne potrebbe fare un lungo elenco. Sono speculari, del resto, a quelli della società italiana. Come pretendere che l'editoria sia l'unico settore vergine?
Però s'è detto e ridetto che esistono, anche sul Web, medio-piccole CE affidabili. Perché non cercarle?
Francamente mi sembra strano che IoScrittore, colorato supermarket di illusioni, possa sembrare, a una ventiduenne poi, l'unico percorso praticabile.
A parte il fatto che non mancheranno le successive edizioni di questo torneo, anzi se ne possono prevedere d'ora in avanti anche due all'anno...

Mai detto che non esistono altri sbocchi per pubblicare XD se leggi meglio le mie risposte, vedrau che ho detto che, al momento, non sono ancora pronta per andare da un Editore, perchè 1)non ho un romanzo storico pronto; 2)non sono ancora al massimo del mio potenziale.

Kingsbridge
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Thomas Mann Ven 04 Mag 2012, 20:32

Le mie diagnosi dei mali del mondo editoriale, Laura, non sono estremistiche, sono realistiche e senza illusioni. D'altronde lo dici anche te, è impossibile non rintracciare specularità fra editoria e Paese, e se, dunque il nostro Paese è una fogna di corruzione e marciume, così dovrà essere anche per l'editoria, è lapalissiano, non trovi?
E poi ti avevamo chiesto di farci dei nomi, su CE affidabili e serie, ma tu ti sei limitata a indicare per sommi capi. In verità non possono esserci CE serie e affidabili perché in rapporto alla loro importanza e grandezza hanno le loro problematiche. Le grandi obbediscono ai criminali al potere e sono escluse dal discorso. Le medie e le piccole, per cassa, devono ubbidire all'imbecillità dei lettori e non possono operare serenamente. Come vedi dunque lo spazio è molto molto molto limitato, tanto limitato da non esserci ad oggi nessuna casa editrice in condizioni di operare in libertà e obiettività.
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Thomas Mann Ven 04 Mag 2012, 20:36

Vuoi la prova, Laura, di quello che dico? Non hanno mai pubblicato le mie opere e quindi non possono essere né libere né obiettive! Wink
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da lauramegali Sab 05 Mag 2012, 16:29

Quest' ultimo argomento mi convince in maniera definitiva. Direi che taglia proprio la testa al..."topo"
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.