Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liste bizzarre

+4
granchio
lauramegali
nick mano fredda
laretta
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Ven 22 Feb 2013, 14:23

Benvenuto nel club, Giuseppe. Anch'io ricordo tante cose. Anche la lobby dei taxisti. E l'elenco è ancora più lungo del tuo, già efficace.

Gra, a te è andata male. E' andata meglio a me, qui (Firenze). Decisamente meglio.
E poi, a quel che c'è stato, da Berlinguer in poi, si è già accennato (qualche puntata fa).
Dimentichi il berlusconismo, insomma, e i suoi (dis)valori. Anni di assuefazione a certi comportamenti hanno prodotto i loro effetti negativi in tutti.
Ieri al TG3 si è data notizia di una lettera di un prete umbro che lo illustra, il berlusconismo, dal suo osservatorio privilegiato (di pastore di anime). Risponde a una furba senatrice PDL, che ha scritto ai parroci umbri (per avere i voti loro e dei fedeli) agitandogli davanti lo spauracchio dei temi "delicati" di prossima discussione in Parlamento: embrioni, unioni omosessuali, aborto, fine vita.
Leggere e meditare la risposta di questo prete (ho visto che circola su Internet) può aiutare chi è deluso o indeciso.


E adesso mi chiudo in pausa elettorale...
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Sall Ven 22 Feb 2013, 14:26

Usato sicuro cioè che di sicuro si sfascia dopo 10 chilometri? Laughing
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da granchio Ven 22 Feb 2013, 15:15

laura grazie per la segnalazione, ho letto lettera di senatrice e risposta del prete: tralascio sulla senatrice e, tanto per usare un termine moderno, dico che don Gianfranco Formenton è un gran figo!
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Aspide Ven 22 Feb 2013, 15:17

granchio ha scritto:laura grazie per la segnalazione, ho letto lettera di senatrice e risposta del prete: tralascio sulla senatrice e, tanto per usare un termine moderno, dico che don Gianfranco Formenton è un gran figo!

Per forza. E' Umbro!!!! cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Ven 22 Feb 2013, 22:34

Laura, Grillo&Casaleggio possono essere pure i più grandi manipolatori del consenso dopo Hitler ma il punto non è questo, il punto è che un sacco di gente non vota più il Pd per quello che il Pd e prima il centrosinistra hanno fatto (o meglio non hanno fatto) in tutti questi anni. E che non l'hanno fatto se n'è accorto pure Bersani che ha detto che la prima cosa che farà è una legge sul conflitto d'interessi. Ma va'! Per impedire di ricandidarsi tra cinque anni a un pericolosissimo 81enne? Ecco, forse se l'avessero fatta vent'anni prima... In quanto al dilettantismo, che ti devo dire, io non è che ami infierire ma ieri Bersani (io l'ho sentito a Un giorno da pecora su radio2) se n'è uscito nei confronti di Maroni che vuole una moneta del nord con - Maroni le multe delle quote latte ce le ridii in euro! Ora se un congiuntivo fantozziano del genere l'avesse detto Grillo, m'immagino il massacro: ignorante, analfabeta di ritorno, impara l'italiano!! e questo vorrebbe governare l'Italia? buuuuu!! ma vatti a nascondere, pirata della strada e pluriomicida!! Invece l'ha detto Bersani, quello competente...


ps
no, la lobby dei tassisti no!! a un certo punto sembrava che la crisi economica dell'Italia dipendesse tutta da qualche migliaio di semi-morti di fame che portano un tassì e di solito votano a destra... e comunque allora ci sarebbe pure la lobby dei partiti, no? un miliardo all'anno di finanziamento illegale... abolito con regolare referendum dal popolo sovrano che però in quel caso si vede non era così tanto sovrano... lenzuolate su quello non se ne sono viste


pps
certo è proprio vero che più conservatori dei conservatori di destra ci sono solo i conservatori di sinistra
Razz


@asp
come sarebbe rigor montis? rigor montis è roba di grillo!
Shocked
(e sarà anche un vostro prossimo alleato, tra l'altro, un po' di rispetto, eccheccavolo!)
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Giuseppe De Micheli Ven 22 Feb 2013, 23:08

@Sall - noi siamo come la Chiesa cattolica, indistruttibili nonostante tutto. sunny
Giuseppe De Micheli
Giuseppe De Micheli
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 189
Età : 86
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Sab 23 Feb 2013, 14:01

Veramente, Nick, per me era finita. Ma devo replicare a quelli che mi sembrano più pretesti che obiezioni.

Hai ragione. Il PD, responsabile di tutte le nequizie culturali e politiche della nazione, deve pagarla. Perderà giustamente consenso a favore della sperimentazione di una democrazia eterodiretta da un milionario privo di chiarezza ideologica, che predica l'uscita (degli altri) dall'euro. Oppure (a favore di) un ritorno (legibus solutus) alla concentrazione dei media nelle mani di un miliardario statista da cabaret, che riprenderà a governare a suo profitto appoggiato da forzaitalioti genuflessi e ingordi, i quali non si accorgono che la res pubblica (ormai res loro) non ha più nulla da fargli spolpare.
Se il nuovo è questo, mi riconosco volentieri l'etichetta di conservatrice di sinistra.

Congiuntivo. Non impicco Bersani all'uso sbagliato di un congiuntivo (che vuoi che sia). Fra l'altro è laureato in filosofia.
Conflitto di interessi. Un miliardario ottantunenne (magari la legislatura durasse 5 anni!) oggi può continuare a essere virulento. E poi, è l'unico ricco imprenditore italiano? Non è detto che non ce ne sia un altro, lì, pronto a comprarsi di nuovo l'Italia.

Lobby. Mi riferivo ai "padroncini", che di fatto impediscono ai taxisti morti di fame di entrare nella loro corporazione, bloccando la concessione di nuove licenze e la concorrenza, imponendo tariffe esose ai clienti. Roma ha la lobby più forte d'Italia.


lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da granchio Sab 23 Feb 2013, 16:02

lauramegali ha scritto:
Hai ragione. Il PD, responsabile di tutte le nequizie culturali e politiche della nazione, deve pagarla. Perderà giustamente consenso a favore della sperimentazione di una democrazia eterodiretta da un milionario privo di chiarezza ideologica, che predica l'uscita (degli altri) dall'euro. Oppure (a favore di) un ritorno (legibus solutus) alla concentrazione dei media nelle mani di un miliardario statista da cabaret, che riprenderà a governare a suo profitto appoggiato da forzaitalioti genuflessi e ingordi, i quali non si accorgono che la res pubblica (ormai res loro) non ha più nulla da fargli spolpare.
Se il nuovo è questo, mi riconosco volentieri l'etichetta di conservatrice di sinistra.

cos'altro posso aggiungere? qui sopra c'è tutto quello che penso, quindi non aggiungo niente.
Laura non è che stai cercando un fidanzato ancora quasi di sinistra?
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da granchio Sab 23 Feb 2013, 16:06

PS: le rosse mi fanno impazzire e se rosso è tuo marito vorrà dire che mi fidanzerò con lui
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Aspide Sab 23 Feb 2013, 17:14

Laura, non te la prendere. Io non me la prendo più. Mi limito ad accendere i ceri e a pregare. Tutto quello che dovevo fare, l'ho fatto. Se c'è un Dio, spero che renda giustizia a milioni di persone dotate di cervello che hanno sofferto per vent'anni la carica sconcia di prostitute, nani e menestrelli assisi a questa corte dei miracoli che è diventato il nostro parlamento.
Se dovessi dare retta alla mia pancia, seguirei Grillo. Andrei a Roma con un lanciafiamme e incenerirei un centinaio di mangiapane a tradimento. Ma sono istruita e intelligente. Devo dare retta al mio cuore e al mio cervello, che mi dicono che ci sono ancora persone oneste, in grado, insieme a tutti noi, di far trionfare democrazia, giustizia ed equità in questo paese. Che lo Stato ancora esiste e io sono una parte del tutto.
Bersy, speriamo che te la cavi. E noi con te.
A domani ragazzi. cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Dom 24 Feb 2013, 10:59

lauramegali ha scritto:Veramente, Nick, per me era finita. Ma devo replicare a quelli che mi sembrano più pretesti che obiezioni.

Hai ragione. Il PD, responsabile di tutte le nequizie culturali e politiche della nazione, deve pagarla. Perderà giustamente consenso a favore della sperimentazione di una democrazia eterodiretta


Laura, questa storiella degli eterodiretti è davvero simpatica. Ma perché negli altri partiti il 99.9% dei parlamentari non è eterodiretto? Contano qualcosa? Decidono con la loro testa come votare? I radicali, gli unici che non accettavano di essere eterodiretti, il Pd li ha sbattuti fuori. Nel Lazio e riuscito a non ricandidare i due radicali che hanno fatto scoppiare lo scandalo dei rimborsi eletttorali. Già, il Pd dell'uomo nuovo Zingaretti è riuscito in questo capolavoro. Però lo scandalo chi è? Grillo, naturalmente.


lauramegali ha scritto:da un milionario privo di chiarezza ideologica,


Lui? Ma se il Pd è l'organismo politico più confuso della storia! è una follia con ex-pci e ex-dc insieme mai d'accordo su niente che, detto tra noi, io ancora non ho capito perché si sono messi insieme (nel senso che staccati per me prenderebbero più voti)


lauramegali ha scritto:che predica l'uscita (degli altri) dall'euro.

Gli altri chi? E comunque non è vero che vuole l'uscita dall'euro, vuole che si faccia un referendum, per sentire che ne pensa il famoso popolo sovrano, che non mi pare così terribile come idea, anzi piuttosto democratica. E poi vorrebbe ridiscutere il cambio lira/euro che è troppo alto, andrebbe svalutato, perché così ci impedisce di esportare in modo decente mentre consente alla Germania di esportare da noi ottimamente.


lauramegali ha scritto:Oppure (a favore di) un ritorno (legibus solutus) alla concentrazione dei media nelle mani di un miliardario statista da cabaret, che riprenderà a governare a suo profitto appoggiato da forzaitalioti genuflessi e ingordi, i quali non si accorgono che la res pubblica (ormai res loro) non ha più nulla da fargli spolpare.

Ma quello non vincerà mai più (e con un'altra sinistra avrebbe finito di vincere nel '94).


lauramegali ha scritto:Se il nuovo è questo, mi riconosco volentieri l'etichetta di conservatrice di sinistra.

Sì, però il problema è che se ci sono i conservatori sia a destra sia a sinistra un paese è immobile. Questo è il nostro problema.


lauramegali ha scritto:Congiuntivo. Non impicco Bersani all'uso sbagliato di un congiuntivo (che vuoi che sia). Fra l'altro è laureato in filosofia.

Be', Grillo l'avresti impiccato, o no? E comunque ho fr sentito sbagliare congiuntivi anche a Fini, Casini, Berlusconi... Ecco, quello che mi pare ancora non abbia sbagliato un congiuntivo è Grillo che invece viene fatto passare come lo scemo del villaggio dai vari Fini Casini ecc...


lauramegali ha scritto:Conflitto di interessi. Un miliardario ottantunenne (magari la legislatura durasse 5 anni!) oggi può continuare a essere virulento. E poi, è l'unico ricco imprenditore italiano? Non è detto che non ce ne sia un altro, lì, pronto a comprarsi di nuovo l'Italia.


D'accordo, ma non devi convincere me, è il centrosinistra che non l'ha fatto. Per esempio Grillo, il demente, propone che uno non possa stare contemporaneamente in due consigli d'amministrazione, per esempio in quello di una banca che dà un prestito e in quello dell'azienda che lo riceve. Cose così, molto semplici e molto logiche, che chissà perché a destra e a sinistra nessuno ha mai pensato di fare.


lauramegali ha scritto:Lobby. Mi riferivo ai "padroncini", che di fatto impediscono ai taxisti morti di fame di entrare nella loro corporazione, bloccando la concessione di nuove licenze e la concorrenza, imponendo tariffe esose ai clienti. Roma ha la lobby più forte d'Italia.

I tassisti sono una goccia nel mare dei problemi italiani e li hanno fatti passare (Bersani soprattutto che se ne occupava) come il problema dei problemi, questo volevo dire. I tassisti e i farmacisti. L'Italia sembrava che non ripartisse per colpa dei tassisti e dei farmacisti. Che fa abbastanza ridere. O no?
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Dom 24 Feb 2013, 11:04

E adesso vogliate gradire un po' di musica...
Wink

nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Dom 24 Feb 2013, 11:54

Nick, ormai...la messa è finita. E poi, a voler cavillare, si diventa come colui che diceva "puah" mentre mangiava sterco.
Solo, mi restano incomprensibili quei congiuntivi. Riesco a perdonarli a tutti quando parlano. Anche, 'sta tranquillo, a un bravo guitto come Grillo che, a volerla dire tutta, è un ragioniere. E straparla dell'universo mondo.
Spero che questa disgraziata Italia non diventi., come dice un giornalista, il "laboratorio politico della minchiata"
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da lauramegali Dom 24 Feb 2013, 12:20

granchio ha scritto:PS: le rosse mi fanno impazzire e se rosso è tuo marito vorrà dire che mi fidanzerò con lui

Conosci la moglie di Fantozzi? No, non l'attrice che la impersona, ma proprio lei, la sig.ra Pina. E' rossa. Ecco, sono come lei. Più matura, però.
Magari mio marito va meglio per te. E' uno strano, di bocca buona e gli piacciono pure i crostacei.


Asp, neppure io me la prendo più. Constato però che gli errori (storici o recenti, del nostro Paese o di altri) non servono a imparare.
E l'istruzione, se uno ce l'ha, è solo di ostacolo alla comprensione di quel che accade.
Buon voto. Soffrirò direttamente martedì ( prima, se ci riesco, non guardo proprio niente).
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da nick mano fredda Mer 27 Feb 2013, 22:04

ragazzi... qua ci vuole un altro po' di musica!
Wink

nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Giuseppe De Micheli Mer 27 Feb 2013, 22:10

Giuseppe De Micheli
Giuseppe De Micheli
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 189
Età : 86
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Liste bizzarre - Pagina 3 Empty Re: Liste bizzarre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.