Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"LUNA" di Francesca Verginella - modifica prezzo di copertina

Andare in basso

"LUNA" di Francesca Verginella - modifica prezzo di copertina Empty "LUNA" di Francesca Verginella - modifica prezzo di copertina

Messaggio Da Francesca Verginella Mar 02 Apr 2013, 21:34

Cari amici,

oggi scrivo questo post per comunicarvi la decisione di modificare il prezzo di copertina del mio romanzo "Luna" e di illustrarvene brevemente i motivi.

Quando a fine settembre 2012 ho cominciato a pubblicare i miei libri su Smashwords ero assolutamente digiuna delle dinamiche del mercato editoriale on-line e non avevo idea di come si sarebbe sviluppata questa esperienza. Nella formulazione dei prezzi di vendita delle mie opere non mi sono quindi fatta guidare da logiche commerciali, ma mi sono basata solo sulla "corposità" degli scritti, quasi sempre corrispondente anche alla fatica fatta per scriverli, e sul valore sentimentale che ogni opera ha per me (elemento preponderante nell'assegnazione del prezzo). Da scrittrice assolutamente sconosciuta, non mi sono posta problemi particolari ad assegnare un prezzo relativamente elevato ($9,99) a "Luna", anche perchè non pensavo di vendere più di un paio di copie (anche perchè ad amici, parenti ed anche semplici conoscenti ho sempre regalato tutte le mie opere). Ho poi scoperto i blog letterari e i forum che hanno evidentemente dato un po' di visibilità alle mie opere ed a "Luna" in particolare. Da quel momento in poi, con mia grandissima sorpresa, qualche lettore si è interessato ai miei scritti e li ha anche acquistati (anche i racconti brevi). Un evento che è andato oltre ogni mia aspettativa.

Più di qualche lettrice e qualche amica mi ha scritto facendomi però notare che il prezzo era forse troppo elevato per essere un e-book. Ciò mi ha portato a riconsiderare i ragionamenti che avevo fatto ai tempi e a rendermi conto di aver ponderato troppo poco la cosa e di aver certamente sbagliato dando per scontato di non poter avere nessun seguito.

Ho deciso perciò di modificare il prezzo di copertina di "Luna", portandolo da $ 9,99 (€ 7,84) a $ 5,99 (€ 4,67). Questa decisione andrebbe però a sfavorire tutti quei lettori/lettrici che per primi, praticamente a scatola chiusa, mi hanno dato fiducia ed hanno acquistato il romanzo. Voglio perciò sfruttare anche questo spazio per invitarli a contattarmi via e-mail (libri@lacasadifrancesca.it). Per compensarli del maggior prezzo pagato regalerò loro un'altro dei miei romanzi a scelta. Spero così di ovviare almeno in parte della maggior spesa sostenuta.

Il cambio di prezzo è già operativo su Smashwords, mentre sugli altri canali (inMondadori, Amazon, XinXii, ecc.) bisognerà aspettare qualche giorno perchè aggiornino i loro dati.

Vi ringrazio tutti per la pazienza.

Francesca Verginella
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.