Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

concorsi letterari

+8
urios
viktor
macchinina_1999
La Redazione
special k
Scheggia
maicol
Pinco Palla
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty Re: concorsi letterari

Messaggio Da urios Mer 19 Mag 2010, 14:21

insomma, come sempre, la conoscenza di qualcuno risulta indispensabile...

Evil or Very Mad
urios
urios
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 81
Località : Roma

http://web.tiscali.it/urios

Torna in alto Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty Re: concorsi letterari

Messaggio Da Sall Mer 19 Mag 2010, 17:22

urios ha scritto:insomma, come sempre, la conoscenza di qualcuno risulta indispensabile...

Evil or Very Mad

chiaro. Ed è per questo motivo che dobbiamo sfruttare la situazione. Quale miglior occasione, un bel portale di scrittori emergenti e non che hanno sete di pubblicazione. Vediamo cosa viene fuori.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty Re: concorsi letterari

Messaggio Da Pinco Palla Mer 19 Mag 2010, 19:12

ce ne sono veramente tantissimi... ma la visibilità con l'altro lato della barricata non è molta.
giusto qualche editore medio-piccolo, attento alla rete.
Le big se ne fregano. Al massimo prendono i blogger più famosi e costruiscono un piccolo successo commerciale intorno a loro e al loro stile (vedi pulsatilla... non intendo che non sia brava, ma senza la rete non so se sarebbe emersa.)
Comunque oggi ho spedito il mio manoscritto in direzione concorso. Adesso attendo e vediamo se i giudizi della casa editrice e quelli del popolo bue sono gli stessi

Pinco Palla
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 39

Torna in alto Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty Re: concorsi letterari

Messaggio Da arraffazzonata Gio 20 Mag 2010, 00:12

Scheggia ha scritto:Davvero?
c'era scritto che non ne prendevano più...

meglio così Smile

Ciao Scheggina e ciao a tutti.
Anche io vorrei partecipare, ho avuto conferma del fatto che si può ancora inviare il manoscritto e mi sorgono però alcuni dubbi, dei quali vi rendo partecipe.
Nel regolamento viene detto che "sceglieranno 3 testi" sui 500. Ma con quali criteri? Se ho capito bene solo quei 3 saranno poi giudicati da tre scrittori ed una giuria popolare. Ma, ripeto, i 3 come li scelgono?
Qualcuno mi ha fatto notare che potrebbe esserci qualche dirigente bancario con parenti che scrivono, le banche come sappiamo devono destinare fondi a qualcosa che non abbia scopi di lucro, metti insieme le due cose et... voilà. Le nostre buone intenzioni potrebbero essere inutili.
Se invece avete notizie che mi rassicurino, le accetterò volentieri Smile

arraffazzonata
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 7

Torna in alto Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty Re: concorsi letterari

Messaggio Da Pinco Palla Gio 20 Mag 2010, 09:13

ciao,
io ho spedito ieri la raccomandata.
Allora, devi spedire anche altri due moduli: in uno dei due dichiari di non aver nessun vincolo di parentela, affinità ecc.ecc. con la banca e la casa editrice.
Credo che i 500 vengano esaminati in prima battuta dai lettori della casa editrice, e poi individuata la rosa di finalisti dalla giuria di qualità e popolare.

Io ero già intenzionato a mandare il mio romanzo alla Newton & c., ma da un paio di mesi hanno scritto su web che al momento non accettavano più manoscritti. Quindi l'ho inviato tramite concorso. Adesso aspettiamo e speriamo.

Pinco Palla
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 39

Torna in alto Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty E per gli over 40 ?

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Mar 22 Giu 2010, 18:37

Io sono fuori per l'età per il concorso in primis (dai 20 ai 40 anni...SNORT!)... Ma che cosa significa 'sta smania di cercare autori ciofani ?
Quando avevo 20 anni io per la società ero troppo ciofane per fare qualsiasi cosa. Adesso che li ho passati da un pezzo sono troppo vecchio. Questa è vera sfiga ! cheers
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

concorsi letterari - Pagina 2 Empty Re: concorsi letterari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.