Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arduino Sacco Editore

5 partecipanti

Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Arduino Sacco Editore

Messaggio Da arianna Dom 28 Nov 2010, 20:52

Ciao a tutti. Qualcuno conosce questo editore, ha pubblicato o è entrato in contatto?

Grazie per eventuali segnalazioni
arianna
arianna
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 38
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da LostinXanadu Lun 29 Nov 2010, 12:07

Ho parlato dal vivo con il titolare, persona davvero interessante.
A me dà fiducia, ma in passato ho sbagliato spesso Wink
LostinXanadu
LostinXanadu
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 109

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da arianna Lun 29 Nov 2010, 16:03


Ciao, ho letto del concorso Il Giallo inedito, e sembrano troppo disponibili alla pubblicazione rispetto alla media anche se assicurano la gratuità. Ho fatto qualche ricerca sul web e ho trovato notizie relative alla loro distribuzione, per la quale invece chiedono un contributo e impongono un prezzo alto, 18 euro se non sbaglio. Era un articolo datato 2008...


LostinXanadu ha scritto:Ho parlato dal vivo con il titolare, persona davvero interessante.
A me dà fiducia, ma in passato ho sbagliato spesso Wink
arianna
arianna
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 38
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da LostinXanadu Lun 29 Nov 2010, 17:03

Pubblicare un libro, col print on demand, non ha costi (stampano a richiesta del cliente, che acquista via internet). Distribuirlo in libreria richiede una stampa a priori, che ha un costo se vuoi che sia fatto bene (rendere visibile un libro in Italia vuol dire distribuire circa 3.000 copie, immagina che investimento).
LostinXanadu
LostinXanadu
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 109

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da arianna Lun 29 Nov 2010, 18:10

Quindi un editore a pagamento. Cosa ne pensi del concorso? Ho scritto per info e mi hanno detto che accettano testi anche non rigorosamente gialli, 700.000 battute max.

http://ilgiallista.blogspot.com

Grazie comunque per le risposte
Marika




LostinXanadu ha scritto:Pubblicare un libro, col print on demand, non ha costi (stampano a richiesta del cliente, che acquista via internet). Distribuirlo in libreria richiede una stampa a priori, che ha un costo se vuoi che sia fatto bene (rendere visibile un libro in Italia vuol dire distribuire circa 3.000 copie, immagina che investimento).
arianna
arianna
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 38
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da caspiterina Lun 29 Nov 2010, 18:37

arianna ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno conosce questo editore, ha pubblicato o è entrato in contatto?

Grazie per eventuali segnalazioni


Io mai.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da LostinXanadu Mer 01 Dic 2010, 10:28

arianna ha scritto:Quindi un editore a pagamento. Cosa ne pensi del concorso? Ho scritto per info e mi hanno detto che accettano testi anche non rigorosamente gialli, 700.000 battute max.

Assolutamente no! Un EAP ti chiede soldi per pubblicare, questo no.
Questo chiede soldi perchè, se la pubblicazione ormai è quasi gratis (stampi solo le copie che vendi), la distribuzione ha sempre un costo notevole... e se non ti basta pubblicare ma hai delle aspirazioni, devi spenderti in prima persona. E, in questo caso, compartecipare al rischio...
LostinXanadu
LostinXanadu
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 109

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty arduino

Messaggio Da leo Mer 26 Gen 2011, 09:45

Arduino sacco vorrebbe pubblicarmi, mi ha mandato il contratto. Sono perplesso perché a monte non c'è una valutazione dell'opera, in sostanza non c'è filtro tecnico. Che senso ha allora pubblicare a roma, visto che editori così ne trovo tanti anche dalle mie parti ? toscana e liguria.

leo
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da Sall Mer 26 Gen 2011, 11:34

leo ha scritto:Arduino sacco vorrebbe pubblicarmi, mi ha mandato il contratto. Sono perplesso perché a monte non c'è una valutazione dell'opera, in sostanza non c'è filtro tecnico. Che senso ha allora pubblicare a roma, visto che editori così ne trovo tanti anche dalle mie parti ? toscana e liguria.

Intanto, benvenuto nel forum! Spero qualcuno possa aiutarti con il tuo dilemma: io purtroppo non ho alcuna esperienza con questo editore.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Arduino Sacco Editore Empty Re: Arduino Sacco Editore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.