Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SICELIDES MUSAE

+2
debdea
orazio gentile
6 partecipanti

Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty SICELIDES MUSAE

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 15:33

GIORNI ADDIETRO QUALCUNO PARLAVA DI ALTA E BASSA LETTERATURA, A MIO PARERE NON ESISTE L'ALTA LETTERATURA E MANCO LA BASSA. ESISTE SOLO LA LETTERATURA. A QUESTO PROPOSITO INSERISCO UN ELENCO DI AUTORI ED OPERE DI LETTERATURA, CHI NON LI CONOSCESSE, COSA ASPETTA A CONOSCERLI?

SICELIDES  MUSAE Siceli16
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 15:43

[quote="orazio gentile"]

SICELIDES  MUSAE Siceli19
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 15:47

[quote="orazio gentile"][img]

SICELIDES  MUSAE Siceli21
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 15:50

[quote="orazio gentile"]

SICELIDES  MUSAE Siceli22

SICELIDES  MUSAE Siceli24


Ultima modifica di orazio gentile il Gio 24 Mar 2011, 16:06 - modificato 1 volta.
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da debdea Gio 24 Mar 2011, 15:52

che supernoia, prof!!! ma io dico. mettici qualche bella immagine colorata quando spieghi le materie, no? sennò mi si incrociano gli occhi Rolling Eyes

SICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcRka9kzEx-gpKq55QcUO_5sh0tJBYBHvHlu5Rf569Py9IgdDv4xjgSICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcQY5X5GTmq9uu6gfFMhUQP-f77NUZ6vrc9g2CToysVWxmSKykh5JgSICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcQ0k3oNtzTK-VZA4QrE_PjlL2G1Xtqxg3bUoSKAhrVXEUCK1vsX
SICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcQDXWzEXTOp-oHzIZqtVahhagSa0jXNAtQA6z_MUtsLZvmAzJBXBQSICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcTKbBPDA3pPjXbQg4q82nV4r8wDWuEIqXLGQNxYMd9N04jum9Sv1YULvn3u
SICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcS1h2VLxZ-brlo8WOHZ6RBA4IEC9WaF_aXjO-eiBJimt69vJgVHSICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcQcyRYPM5WKDjT07IyVgB4QAs1ZxV560XModDgE-NohrcCqlARpjhzfio9J

ecco, così viene un po' più voglia, almeno! Very Happy certo però che..tutti maschi vecchi come sepolcri, eh?
ma un paio di autrici fantasy new age, no?

SICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcRMDR3KoJ4ywrmu2tfKp8gRihPLVUdRQR95drRMNAJQL2-bXDEYSICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcQLDZ6dodq45pqOACPBTL6E6XMFQZCUPUPmeZizCRfIjeEcnRxhUE40MGsoFQ

ma anche un maschio, dai! king
SICELIDES  MUSAE Images?q=tbn:ANd9GcROR5hv6OyvGb8UzqtZCbiARbML0Rsb_W-KMqIw6zx9yw9uMKqIMQ


bello bellissimo!! cheers cheers cheers questi vanno forte in america, prof, ricordatelo flower
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 16:20

[quote="debdea"]che supernoia, prof!!! ma io dico. mettici qualche bella immagine colorata quando spieghi le materie, no? sennò mi si incrociano gli occhi :

... non piangere ... ti rispondo
questa è un'immagine in bianco e nero, in quel tempo il colore non c'era nelle foto, ritraeMaria Messina, grande poetessa e famosa scrittrice, non ti farebbe male leggere qualcosa di suo:SICELIDES  MUSAE Maria_11
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da debdea Gio 24 Mar 2011, 16:27

orazio gentile ha scritto:... non piangere ... ti rispondo
questa è un'immagine in bianco e nero, in quel tempo il colore non c'era nelle foto, ritrae Maria Messina, grande poetessa e famosa scrittrice, non ti farebbe male leggere qualcosa di suo:

se me lo dici così gentilmente, lo farò con piacere, prof Very Happy

anzi, ho già iniziato, guarda

SICELIDES  MUSAE MESSINA_amore0

"La piazza di Santa Maria, un po' isolata, non aveva niente di bello. Pure Miriam passava volentieri quasi l'intera giornata a lavorare fitto fitto davanti la finestra bassa che si apriva proprio di faccia alla chiesa."

mi piace cheers affare fatto, la leggo. tu però leggiti un ponte per terabithia che una full immersion nel fantasy non fa mai male flower rendeer jocolor e rileggiti pavese che non l'hai capito tongue tongue tongue
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da debdea Gio 24 Mar 2011, 16:32

debdea ha scritto:mi piace cheers affare fatto, la leggo. tu però leggiti un ponte per terabithia che una full immersion nel fantasy non fa mai male flower rendeer jocolor e rileggiti pavese che non l'hai capito tongue tongue tongue

citazioni da "un ponte per terabithia":

Scendo lievemente nella bellezza primitiva dell'inesplorato mondo sottomarino. Fluttuo in un silenzio, che rompo soltanto col suono del mio respiro.
Sopra di me, c'è solo lo scintillio della luce, il luogo da cui provengo e a cui tornerò risalendo in superficie.
Scendo, ancora, sempre più in fondo. Continuo a immergermi lungo banchi di corallo e alghe fluttuanti verso il blu profondo, dove c'è un banco di argentei pesci.
E muovendomi nell'acqua emetto piccole bolle, che come meduse salgono sinuose. Controllo la mia bombola, non ho il tempo che mi occorre per vedere ogni cosa.
Ma è questo che rende il tutto speciale.


Tieni la testa all'indietro e guarda le nuvole... sembra di volare!

Tu sei quello che sei, non c'entrano i tuoi [genitori].

Guarda: è tutto nostro, dalle montagne all'oceano.

Chiudi gli occhi ma tieni la mente ben aperta...

Siamo i reali di Terabithia e niente ci schiaccerà!


[Parlando con May Belle della Bibbia]
Tu sei obbligata a crederci e lo trovi orribile, io che posso non farlo lo trovo bellissimo!
Io non credo che Dio si metta a mandare le persone all'inferno, ha troppo da fare con tutto questo!


debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da caspiterina Gio 24 Mar 2011, 18:12


Ma Orazio, manca Grazia Deledda! Il suo stupendo Canne al Vento non può mancare! Che dici?
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da tormento Gio 24 Mar 2011, 18:35

A me canne al vento ha fatto vomitare.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da Sall Gio 24 Mar 2011, 18:37

La Deledda è sarda, considerando il titolo del thread credo abbia raccolto scrittori siciliani.
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty SICELIDES MUSAE

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 18:43

caspiterina ha scritto:
Ma Orazio, manca Grazia Deledda! Il suo stupendo Canne al Vento non può mancare! Che dici?



Simpatica amica, <<SICELIDES MUSAE>> è latino e vuol dire : MUSE SICILIANE, i poeti e scrittori che ho elencato sono rigorosamente siciliani con l'unica eccezione di Federico De Roberto nato a Napoli, di famiglia napoletana, ma è stato educato ed ha vissuto a Catania.

Grazia Deledda è invece SARDA (della Sardegna), che sempre isola italiana è, ma non è la Sicilia. Io sono siciliano e pertanto ho inserito solo poeti e scrittori siciliani E VOGLIO SPERARE CHE VORRAI LEGGERLI QUANTO PRIMA E SPERO IMPARARE AD AMARLI.

Ciao, orazio gentile

orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da caspiterina Ven 25 Mar 2011, 02:05

orazio gentile ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Ma Orazio, manca Grazia Deledda! Il suo stupendo Canne al Vento non può mancare! Che dici?



Simpatica amica, <<SICELIDES MUSAE>> è latino e vuol dire : MUSE SICILIANE, i poeti e scrittori che ho elencato sono rigorosamente siciliani con l'unica eccezione di Federico De Roberto nato a Napoli, di famiglia napoletana, ma è stato educato ed ha vissuto a Catania.

Grazia Deledda è invece SARDA (della Sardegna), che sempre isola italiana è, ma non è la Sicilia. Io sono siciliano e pertanto ho inserito solo poeti e scrittori siciliani E VOGLIO SPERARE CHE VORRAI LEGGERLI QUANTO PRIMA E SPERO IMPARARE AD AMARLI.

Ciao, orazio gentile


Oddio Orazio, lo stato italiano sta per darmi la cittadinanza, ma se vengono a sapere che confondo la Sardegna con la Sicilia mi sa che che cambiano idea! Shocked
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty SICELIDES MUSAE

Messaggio Da Aspide Ven 25 Mar 2011, 23:33

Non ti preoccupare, Casp!!! In fin dei conti delle isole si tratta! Se mi sente Granchio mi strozza.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

SICELIDES  MUSAE Empty Re: SICELIDES MUSAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.