Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spunto per giallisti o horroristi

5 partecipanti

Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Momo Gio 30 Giu 2011, 17:00

Bene, ho pensato che forse la mia situazione odierna potrebbe fornire uno spunto a quelli che tra voi praticano con successo l'invidiabile arte della scrittura di libri "de paura".
Sono in ufficio da sola. Ma non da sola nel mio ufficio: sola in un edificio completamente vuoto.
I miei vari colleghi sono chi in vacanza, chi in permesso, e io da tutto il giorno me ne sto qui a smanettare con il computer, a cercare invano di produrre qualcosa di decente e a morire di caldo, visto che non esiste un impianto di condizionamento.
L'edificio è una vecchia scuola elementare a tre piani di dimensioni modeste, isolata, con un gran giroscale e un seminterrato un tempo utilizzato come palestra.
Qualche tempo fa dei ragazzi (pare) hanno spaccato una finestra del seminterrato e hanno appiccato un incendio, per cui se si scende nel seminterrato si trovano degli inquietanti spogliatoi completamente anneriti e sbarrati dall'esterno con assi e reti, che fanno da corona alla piccola palestra ormai vuota. C'è ancora un pallone da basket dimenticato nel locale caldaia.
Per andare alla toilette devo percorrere un lungo corridoio in penombra e sento i miei passi rimbombare per tutto l'edificio (e mi imbarazzo... come se qualcuno mi ascoltasse, seee...).
Qualcuno ha dimenticato una finestra aperta da qualche parte, credo, perchè ogni tanto sento qualcosa che sbatte nelle profondità dell'edificio.
E inolt...
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Sall Gio 30 Giu 2011, 17:12

Horror?
A me sembra una gran fortuna! Very Happy
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Crisoprasio Dom 03 Lug 2011, 20:20

Cacchio!
Ecco perchè Momo non risponde alla mia mail del 29!

Crisoprasio
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 106
Località : Terra di Mezzo

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Momo Lun 04 Lug 2011, 14:25

Laughing Vi siete presi paura, eh? (no, perché noto un affollamento di richieste preoccupate all'interno di questo thread... grazie, Criso', mi sento meno sola...........................).
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Artemisia Lun 04 Lug 2011, 15:48

Fiuuuu.... Momo, meno male! Stavo preparando l' occorrente per venirti a salvare! Rimetto tutto a posto allora! Laughing

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da nick mano fredda Mar 05 Lug 2011, 09:49

...re ho come l'impressione che questo non sia un corridoio ma, per così dire, tutti i corridoi. Capisci cosa intendo, no? E che noi stiamo come girando e danzando intorno intorno in una stanza. Come sarebbe che ti ricorda una canzone? Di chi? Branco Fattiato? Mai sentito. Ah... Un ritaliano, ti pareva. Quelli stanno sempre a cantare. Insomma, ti dicevo, tu immagina che stai tutta la vita girando e danzando per questa stanza ma con al centro un vortice - che poi sarebbe l'eternità - e che stai sempre per caderci dentro ma non ci cadi mai dentro... Questo in due parole. Come sarebbe che c'è già in un altro racconto? Sentiamo. Pdgar Allan Eoe? Sei sicura? Comunque, ti dicevo, se t'affacci anche solo per un attimo alla voragine, capisci tutto. Dovresti, almeno. Però non ci affacciamo mai, è questo. Stiamo qui più che altro a decidere di che colore stroboscopizzarci l'antenna oggi e basta, capisci? Pronto? No, il corridoio è dritto. In apparenza, però. Per me è circolare, invece. E quindi noi staremmo a girare e a danzare tranquillamente intorno intorno lungo il corridoio (che per me è circolare, appunto) e appena più al centro della stanza però c'è il vortice dell'eternità, capisci? Sì, quello di Pdgar Allan Eoe... Io non sono mai stato convinto, per esempio, lo sai, no?, che la Via Svaporaz sia l'unica galassia con tracce di vita... E che noi antenniani... Non ne sono mai stato convinto, seeee...
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Sall Mar 05 Lug 2011, 12:38

Eh sì!
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Momo Mar 05 Lug 2011, 13:48

'ZZAROLA! Dopo Nick non avrò mai più il coraggio di entrare in ufficio... E chi glielo dice alla mia collega che più o meno dove inizia la sua scrivania c'è il vortice dell'eternità?! pale
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

Spunto per giallisti o horroristi Empty Re: Spunto per giallisti o horroristi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.