Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promozione eBook in italiano pubblicati su SMASHWORDS

2 partecipanti

Andare in basso

Promozione eBook in italiano pubblicati su SMASHWORDS Empty Promozione eBook in italiano pubblicati su SMASHWORDS

Messaggio Da Francesca Verginella Dom 20 Gen 2013, 16:07

Cari Moderatori,

vi rubo un po' di tempo per segnalarvi una piccola iniziativa personale che spero possa risultare utile alla diffusione delle opere di molti "colleghi" che, come me, hanno pubblicato sulla stessa piattaforma. Smashwords sta infatti crescendo in maniera esponenziale (ha ormai ampiamente superato i 260.000 volumi ed i 60.000 autori), tanto che ormai pubblica anche 200-300 libri al giorno.

In questa sterminata biblioteca, a meno di conoscere già il titolo dell'opera desiderata o il nome del suo autore, risulta particolarmente difficile trovare testi non in inglese in quanto i motori di ricerca interna non prevedono la lingua come parametro principale... Ogni nuova pubblicazione resta in primo piano per un tempo sempre più ridotto ed è quindi facile "perdersela". Anche imbroccare i tag giusti poi non è semplicissimo. Questi problemi li ho sperimentati in prima persona.

Per cercare di ovviare a questo mi sono impegnata in un'operazione di catalogazione mooolto lunga che mi è costata molto tempo e un bel po' di diottrie: il risultato è un elenco di tutte le opere pubblicate da autori italiani, oriundi o assimilabili (ad es. svizzeri, ecc.) in italiano su Samshwords dal 2008 ad oggi (o per lo meno tutte quelle che ho trovato... ad oggi circa 620 libri). Per scelta personale, le uniche opere che non ho voluto inserire nella lista sono quelle ad argomentazione dichiaratamente pornografica.
Conto ora di aggiornare l'elenco almeno settimanalmente.

All'elenco si accede dalla sezione libri del mio sito o direttamente dall'indirizzo www.lacasadifrancesca.it/libri/ebook.htm

VORREI SEGNALARE QUESTA MIA PICCOLA INIZIATIVA AGLI ALTRI UTENTI DEL FORUM, MA NON SO QUALE SIA LA SEZIONE PIU' PERTINENTE... COSI' LA METTO QUA. MI DATE QUALCHE DRITTA SU DOVE SPOSTARLA?

Grazie

Francesca

Francesca Verginella
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

Promozione eBook in italiano pubblicati su SMASHWORDS Empty Re: Promozione eBook in italiano pubblicati su SMASHWORDS

Messaggio Da Sall Lun 21 Gen 2013, 14:57

Non conosco questa piattaforma comunque hai fatto un grande lavoro, complimenti! Direi che si può spostare su Caffè Letterario, sezione aperta a tutti, anche agli ospiti del forum. Faccio subito.
Buona giornata! Smile
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.