Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assassinio di un personaggio letterario

2 partecipanti

Andare in basso

Assassinio di un personaggio letterario Empty Assassinio di un personaggio letterario

Messaggio Da Sophie97 Ven 21 Ago 2015, 22:01

Inchiostro.
È ovunque, sparso sulla scrivania di legno chiaro, sui fogli, sul pavimento, sull’elegante tappeto persiano.
Inchiostro che come sangue macchia una scena del crimine alla quale le parole soltanto possono fare da sfondo.
La lunga piuma riposta sullo scrittoio, testimone di un delitto fatto di inchiostro e di carta.
L’antica pergamena macchiata di parole indelebili, vittime e carnefici dell’orrendo assassinio.
Il calamaio, tribunale pronto a giudicare i colpevoli senza regolare processo.
La punteggiatura, maldestri segni d’inchiostro sulla carta ormai consumata dal tempo.
Il delitto è compiuto.
Il colpevole siede alla scrivania, contempla il suo lavoro.

Sophie97
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 3
Età : 26
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assassinio di un personaggio letterario Empty Re: Assassinio di un personaggio letterario

Messaggio Da Macleo Ven 21 Ago 2015, 22:32

Wow, bellissimo e originalissimo, il migliore sino ad ora, direi. Solo il titolo non mi convince del tutto e mi guasta l'effetto. In particolare quel "di un personaggio letterario", troppo specificante, se così posso esprimermi. Tu hai avuto qualche dubbio? Senti questo: "Ne uccide più la penna". O qualcosa del genere. Ancora brava.
Macleo
Macleo
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 35
Età : 75
Località : Bormio

Torna in alto Andare in basso

Assassinio di un personaggio letterario Empty Re: Assassinio di un personaggio letterario

Messaggio Da Sophie97 Lun 24 Ago 2015, 19:32

Macleo ha scritto:Wow, bellissimo e originalissimo, il migliore sino ad ora, direi. Solo il titolo non mi convince del tutto e mi guasta l'effetto. In particolare quel "di un personaggio letterario", troppo specificante, se così posso esprimermi. Tu hai avuto qualche dubbio? Senti questo: "Ne uccide più la penna". O qualcosa del genere. Ancora brava.

Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta! In effetti anche io avevo qualche dubbio sul titolo ma temevo che non si capisse l'argomento della storia.
Molto bello quello che proponi tu... sono nuova di questo forum, pensi che io possa cambiarlo accogliendo il tuo suggerimento?
Grazie ancora!

Sophie97
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 3
Età : 26
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Assassinio di un personaggio letterario Empty Re: Assassinio di un personaggio letterario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.