Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

5 partecipanti

Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Ratsy Mar 21 Set 2010, 16:43

Oggi ho letto Il Pugnalatore di Granchio, non so se troverò il tempo di commentarlo entro stanotte ma intanto posto qui i risultati di una piccola ricerca "illustrativa" che potrebbe fungere da appendice, se Gran è d'accordo Smile
Non so voi, ma a me piace capire bene di cosa stiamo parlando Very Happy

Kindijal
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Kindijal

Bowie Knife
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Bowieknife

Bichaq
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Bichaq

Katar
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Katar

Chura
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Choora

Dalwel di Burma
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Dalwel

Hachiwara
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Hachiwara

Kwaiken
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Kwaiken

Golok
Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Golok

Sono giuste, Gran? Razz



Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Vassilissa Mar 21 Set 2010, 17:44

Il katar mi sembra richieda molta tecnica, ma sia di grande soddisfazione... Exclamation

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Vassilissa Mar 21 Set 2010, 17:46

Il golok è per quando ha fretta... Mio Dio mi sto appassionando... Exclamation Exclamation Exclamation Ho paura... affraid

Vassilissa
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 35

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da granchio Mar 21 Set 2010, 19:20

Ratsy ha scritto:Oggi ho letto Il Pugnalatore di Granchio, non so se troverò il tempo di commentarlo entro stanotte ma intanto posto qui i risultati di una piccola ricerca "illustrativa" che potrebbe fungere da appendice, se Gran è d'accordo Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Icon_smile
Non so voi, ma a me piace capire bene di cosa stiamo parlando Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Icon_biggrin
Sono giuste, Gran? Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Icon_razz

sono giustissime rat, molte grazie per la ricerca, sarà certamente utile metterla in appendice per soddisfare la curiosità dei pochi lettori.
con gratitudine
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Ratsy Mar 21 Set 2010, 19:44

granchio ha scritto:
sono giustissime rat, molte grazie per la ricerca, sarà certamente utile metterla in appendice per soddisfare la curiosità dei pochi lettori.
con gratitudine

Felice di essere stata utile! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Ratsy Mar 21 Set 2010, 19:48

Ratsy ha scritto:
granchio ha scritto:
sono giustissime rat, molte grazie per la ricerca, sarà certamente utile metterla in appendice per soddisfare la curiosità dei pochi lettori.
con gratitudine

Felice di essere stata utile! Very Happy

Ps: macché "pochi"?? Non lo sai che stiamo progettando il lancio dell'inchiostro e di tutte le sue patatine sul mercato intergalattico?!! Very Happy abbi pazienza Wink
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Ratsy Mar 21 Set 2010, 19:52

A livello logistico era più semplice lanciare un unico corpo morto di povera donna ma purtroppo abbiamo dovuto dare retta al sondaggio.. Razz
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Scheggia Mar 21 Set 2010, 20:00

Wow, rat!
ti sei data da fare!!

lo sai che me l'ero chiesta anch'io come fossero queste "armi" di cui scriveva Gra,
solo che per pigrizia non mi sono presa la briga di andare a cercarli...


grazie
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Scheggia Mar 21 Set 2010, 20:02

La Bichaq la si può trovare appesa in camera di mio cugino.. insieme ad altre che però non sono qui elencate.
Lui è un pò fissato.. solo che non sapevo che avesse questo nome. Però è identica, quindi deve essere lei xD
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da granchio Mar 21 Set 2010, 20:07

Scheggia ha scritto:Wow, rat!
ti sei data da fare!!
lo sai che me l'ero chiesta anch'io come fossero queste "armi" di cui scriveva Gra,
solo che per pigrizia non mi sono presa la briga di andare a cercarli...
grazie

più tardi alcune considerazioni, se avrete voglia di leggerle.
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Scheggia Mar 21 Set 2010, 20:08

granchio ha scritto:

più tardi alcune considerazioni, se avrete voglia di leggerle.

sì, che ne ho voglia!!! bounce
Scheggia
Scheggia
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 824

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da tormento Mar 21 Set 2010, 20:13

Ratsy e' una stacanovista. Io odio gli stacanovisti.
E' bellissimo vedere come l'ingegno dell'essere umano si sia prodigato per progettare strumenti di morte cosi' efficienti. Plauso.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 40
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Ratsy Mar 21 Set 2010, 20:29

granchio ha scritto:
più tardi alcune considerazioni, se avrete voglia di leggerle.

certissimamente!! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da granchio Mar 21 Set 2010, 23:26

granchio ha scritto:
più tardi alcune considerazioni, se avrete voglia di leggerle.

Il katar è un pugnale davvero singolare, è chiamato anche pugnale da vicolo per la versatilità dell’utilizzo. Di fatto è un’arma da punta, utilizzata per combattimenti ravvicinati, molto efficace nel corpo a corpo, usata solitamente in coppia, uno per mano, si impugna con l’obiettivo di colpire l’avversario per linee interne, come nel pugilato (jab, ganci stretti, diretti e montanti) con movimenti agili e rapidi. Da vicolo perché è adatto a combattimenti in luoghi molto stretti e angusti, considerato che non è necessario sbracciarsi per colpire il bersaglio. Per la tipologia della lama è un’arma molto efficace e pericolosa tant’è che se vi capitasse di affrontare un assassino armato di katar, consiglierei di sparargli con un calibro grosso.

Ma altra cosa è il bowie knife, la nostalgia e il fascino. Si tratta di un grosso coltello da caccia e da scuoio perfezionato da jim bowie, uno degli eroi di alamo. Il primo che mi parlò di jim bowie fu un mio stravagante parente appassionato di storia americana che mi raccontò le avventure leggendarie di questo straordinario personaggio, uno dei miti della mia infanzia. Bowie fa parte dell’epica di frontiera, incarna in pieno il mito americano, il coraggio sino al sacrificio estremo, il senso dell’onore, l’amor patrio e tutto il resto, eppure, nonostante la retorica e le contraddizioni, di cui sono consapevole e che oggi, razionalmente, mi fanno sorridere, il mito rimane sostanzialmente integro, solo un po’ appannato dall’età. La mia.
Tanti anni fa, quando non avevo dubbi e mi sedevo sullo sgabello scalpitante, con in pugno un coltellaccio da cacciatore, cavalcavo libero nella prateria con Davy Crockett e tutti gli altri e non avevo paura di niente e di nessuno. Oggi ho più anni e meno miti, ebbene, davanti al solco tracciato per terra dal colonnello Travis non sono sicuro se avrei fatto come jim bowie o come moses rose.
salud
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio Empty Re: Proposta di Appendice a IL PUGNALATORE di Granchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.