Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2012 e non più 2012

2 partecipanti

Andare in basso

2012 e non più 2012 Empty 2012 e non più 2012

Messaggio Da orazio gentile Mer 16 Mar 2011, 14:07

Da tempo l’Anticristo vivacchia stancamente in libreria con il suo fittissimo albero genealogico. Oggi, oggi che da più parti si ripete come già 1011 anni fa <<Mille e non più mille>> che fine ha fatto l’Anticristo?
A me poi quel giorno 11 quell’anno 11 non va proprio bene. Che volete sono superstizioso.
La smorfia napoletana dice che l’11 è il numero che rappresenta i cornuti.
Giorno 11 andarono giù le torri di New York. Ma erano i morti i poveri cornuti o erano i loro assassini i gran cornuti? L’enigma è ancora irrisolto
Giorno 11 esplode il terremoto in Giappone, al solito: cornuti i morti o gran cornuti coloro che sperano nell’energia atomica?
Questo è l’anno 2011, che i grandi matematici si siano sbagliati e anziché 2012 l’anno finale sia 2011?
E se così con l’AntiCristo come la mettiamo?

Io devo partire, per farmi tacere mi hanno chiamato ad insegnare in un mondo nuovo, a voi quindi risolvere questo problema, vi lascio però queste poche righe, se potete fate in modo di divertirvi…



segue...





Ultima modifica di orazio gentile il Gio 17 Mar 2011, 08:20 - modificato 1 volta.
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

2012 e non più 2012 Empty Re: 2012 e non più 2012

Messaggio Da debdea Gio 17 Mar 2011, 07:44

anno più anno meno, comunque siamo in pieno scombussolamento planetario Laughing


in "consigli di lettura" ho aperto un thread di guida alla preparazione Arrow

è quello intitolato IL CAMBIAMENTO VIBRAZIONALE ecc. ecc.

finché non mi danno la cicuta mi rendo utile, sai com'è Very Happy
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

2012 e non più 2012 Empty Re: 2012 e non più 2012

Messaggio Da orazio gentile Gio 24 Mar 2011, 16:47

orazio gentile ha scritto:Da tempo l’Anticristo vivacchia stancamente in libreria con il suo fittissimo albero genealogico. Oggi, oggi che da più parti si ripete come già 1011 anni fa <<Mille e non più mille>> che fine ha fatto l’Anticristo?
A me poi quel giorno 11 quell’anno 11 non va proprio bene. Che volete sono superstizioso.
La smorfia napoletana dice che l’11 è il numero che rappresenta i cornuti.
Giorno 11 andarono giù le torri di New York. Ma erano i morti i poveri cornuti o erano i loro assassini i gran cornuti? L’enigma è ancora irrisolto
Giorno 11 esplode il terremoto in Giappone, al solito: cornuti i morti o gran cornuti coloro che sperano nell’energia atomica?
Questo è l’anno 2011, che i grandi matematici si siano sbagliati e anziché 2012 l’anno finale sia 2011?
E se così con l’AntiCristo come la mettiamo?

Io devo partire, per farmi tacere mi hanno chiamato ad insegnare in un mondo nuovo, a voi quindi risolvere questo problema, vi lascio però queste poche righe, se potete fate in modo di divertirvi…


Avevo posto un pungolo:

L’Anticristo nel 2011

Nessuno ha risposto però voglio sollecitarvi a farlo:

1) Tutte e tre le religioni monoteiste hanno la figura dell’Anticristo;
2) Nietzsche ne ha parlato diffusamente;
3) Tolstoj nel suo “Vangelo” affronta questo problema;
4) Solovev affrontò lo svuotamento essenziale del messaggio evangelico e la figura dell’Anticristo
5) Cardini, storico italiano, ha diverse volte affrontato questa grande questione culturale
6) Il Cardinale Giacomo Biffi ne ha fatto il centro di alcuni suoi libri.

Vi confesso che a me sarebbe piaciuto parlarne e suscitare discussione, ma chi può farlo ha ristretto i tempi a mia disposizione e di tempo non ne ho più, spero che qualcuno di voi raccolga il testimone, almeno a mio parere è un problema interessantissimo, diceva Luigi Capuana, stretta la foglia, larga la via dite la vostra che ho detto la mia …






Ultima modifica di orazio gentile il Gio 24 Mar 2011, 17:09 - modificato 1 volta.
orazio gentile
orazio gentile
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

2012 e non più 2012 Empty Re: 2012 e non più 2012

Messaggio Da debdea Gio 24 Mar 2011, 17:03

orazio gentile ha scritto:Avevo posto un pungolo:

L’Anticristo nel 2011


mhhhh. sei eccitante quando pungoli, prof Twisted Evil giàgià
debdea
debdea
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1059
Età : 42
Località : Roma

http://www.scribacchiamiamoci.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

2012 e non più 2012 Empty Re: 2012 e non più 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.