Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

+11
Sabanèl
Sall
Jamie Mc Gregor
Video
Ricciardello
Ratsy
ale
Aspide
caspiterina
granchio
Artemisia
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Re: Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

Messaggio Da Byron Lun 30 Mag 2011, 00:35

Ah, infatti ancora non conosco le caratteristiche del forum.Prometto di rimediare.Sei molto gentile ,grazie.

Byron
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Re: Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

Messaggio Da Sabanèl Lun 30 Mag 2011, 22:18

Scusa Art ! Solo oggi mi accorgo della tua richiesta del 12 u.s. Ovviamente non ricordo la pagina, quindi mi sa che faccio prima a postartelo in privato, visto che me lo sono salvato. Ciao!
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Re: Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

Messaggio Da Artemisia Mar 31 Mag 2011, 00:22

Sabanèl ha scritto:Scusa Art ! Solo oggi mi accorgo della tua richiesta del 12 u.s. Ovviamente non ricordo la pagina, quindi mi sa che faccio prima a postartelo in privato, visto che me lo sono salvato. Ciao!

Grazie Sabanèl! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Re: Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

Messaggio Da irene86 Mar 31 Mag 2011, 15:27

Ciao! Ho letto il racconto di Jamie, é ben scritto e scorre con un buon ritmo, ma a me non é piaciuto granché. Anzitutto non capisco la relazione fra la prima parte, la vita matrimoniale di Marco, e la seconda, il mistero della schedina. Sono due parti che stanno su autonomamente, e l'uno mi sembra non spieghi l'altra. Infatti altra cosa che non mi é chiara é la tematica del racconto. In definitiva che significa? Troppa fortuna reca sciagura?
Riguardo la prima parte poi i due personaggi non mi sono sembrati molto convincenti, li ho trovati un po' di maniera. Lui maritino perfettino che si fa in 4 per emergere e far fare una bella vita alla moglie, che ovviamente non lo apprezza, e lei giovane bella lamentosa e viziata. Classica rappresentazione maschile delle frustrazioni di mezza eta'.
Chiaro che sono solo mie opinioni e valgono il giusto.
Ho letto invece "Il buio invisibile" e l'ho trovato stupendo, consiglio vivamente lettura e voto.

irene86
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 22
Località : varie

Torna in alto Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Il mio racconto su Io Scrivo

Messaggio Da giupipino Mer 15 Giu 2011, 08:47

Mi piacerebbe ricevere un vostro parere sul racconto Impercettibilità che ho inviato a Io Scrivo.
http://www.corriere.it/ioscrivo/racconti/racconto-281086.shtml

Fatemi sapere.
Grazie

giupipino
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 1
Età : 74
Località : Palmi

http://digilander.libero.it//giupipino/

Torna in alto Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Re: Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

Messaggio Da Lughes Ven 08 Lug 2011, 15:14

Ed ecco il mio racconto:
http://www.corriere.it/ioscrivo/racconti/racconto-277060.shtml

è una favola nera con tema il libero arbitrio...

Lughes
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera - Pagina 3 Empty Re: Racconti di "Io Scrivo" - Corriere della sera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.