Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Risparmi e Tagli, attualità.

+6
piacerescrivere
Video
Sabanèl
Sall
Aspide
nick mano fredda
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Giuseppe De Micheli Lun 03 Dic 2012, 23:43

A me sembra che la maggioranza bulgara ce l'abbia il centrodestra, tuttora, in entrambe le camere.
Il fatto che non sappia usarla è demerito suo, non degli altri. Elementare Watson.
Giuseppe De Micheli
Giuseppe De Micheli
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 189
Età : 86
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da laretta Mar 04 Dic 2012, 14:03

Giuseppe De Micheli ha scritto:Sembra che l'umanità abbia sempre bisogno di seguire un pifferaio.
Scampata a uno ne cerca immediatamente un altro. Crying or Very sad

sono d'accordo; è così, in Italia, dall'inizio della civiltà: contesa da popolazioni barbare o europee, dominata da apparenti liberatori che si sono poi rivelati essere nuovi tiranni... credo sia la condanna d'Italia...
e noi ci caschiamo tutte le volte!!! Mad Mad
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da nick mano fredda Lun 10 Dic 2012, 22:36

Giuseppe De Micheli ha scritto:A me sembra che la maggioranza bulgara ce l'abbia il centrodestra, tuttora, in entrambe le camere.
Il fatto che non sappia usarla è demerito suo, non degli altri. Elementare Watson.


Quindi la scelta sarebbe tra un centrosinistra che fa schifo e un centrodestra che fa ancora più schifo? Un brutto affare. Firmato Watson
Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Shura Lun 10 Dic 2012, 23:54

Assolutamente. In Italia non esiste informazione politica sul voto. al posto dell'astensionismo perchè poi i dipendenti di votano il datore... gli italiani potrebbero votare il rifiuto al governo.come si fa si va a votare sulla scheda si scrive rifiuto il governo e i poeri al seggio devono scrivere tizio rifiuta ilgov quindi vota per il rifiuto
Shura
Shura
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 816

http://theroad.blogfree.net/?act=Search&CODE=show&search

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Aspide Mar 11 Dic 2012, 07:15

Ioa votare ci vado eccome. Ho anche le idee molto chiare, in proposito. E non voto per Gtillo!
Very Happy
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da lauramegali Mar 11 Dic 2012, 18:38

Neanche io rinuncerei mai a quel sia pur minimo spazio di libertà decisionale che il voto rappresenta (e che la Costituzione mi riconosce come diritto) e anch'io so bene per chi votare (sicuramente non per Grillo. Ci manca solo lui!).

@Nick, mi sembra che tu accarezzi l'idea di una sinistra utopica (quanto male producono-e hanno prodotto-le divisioni in mille rivoli della sinistra!) e in ogni caso credo che Gaber, per quanto fosse un eccellente cantante, non era certo il Vangelo ( e poi lui, poverino, il centro-destra ce l'aveva in casa...)!
lauramegali
lauramegali
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 343
Località : valle dei laghi

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da nick mano fredda Mar 11 Dic 2012, 23:45

Shura ha scritto: Assolutamente. In Italia non esiste informazione politica sul voto. al posto dell'astensionismo perchè poi i dipendenti di votano il datore... gli italiani potrebbero votare il rifiuto al governo.come si fa si va a votare sulla scheda si scrive rifiuto il governo e i poeri al seggio devono scrivere tizio rifiuta ilgov quindi vota per il rifiuto


xome mon derto (se capisvi cje vogluo dite)
Wink
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da nick mano fredda Mar 11 Dic 2012, 23:52

@aspide
Non fare la furba, Gtillo non esiste! e comunque io ho le idee molto scure... ho capito solo una cosa, che di sicuro non voto per quelli che danno del populista o del demagogo o dell'antipolitico agli altri e loro si autodefiniscono responsabili, seri e moderati... ecco, quelli di sicuro non li voto... sugli altri ci penso.

@laura
Be', no, io accarezzerei l'idea di una sinistra che non sia proprio identica alla destra perché sennò mi parrebbe una gigantesca presa per il culo tutto il giochino del "popolo sovrano", è questo un po' il mio problema in questo momento.
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Aspide Mer 12 Dic 2012, 18:38

nick mano fredda ha scritto:@aspide
Non fare la furba, Gtillo non esiste! e comunque io ho le idee molto scure... ho capito solo una cosa, che di sicuro non voto per quelli che danno del populista o del demagogo o dell'antipolitico agli altri e loro si autodefiniscono responsabili, seri e moderati... ecco, quelli di sicuro non li voto... sugli altri ci penso.


Nick, non voterei mai per Grillo. Come tu sai, lavoro in un pericoloso covo rivoluzionario, come è la scuola secondaria superiore. Tanto siamo pericolosi, che da quando Vendola e Mastella hanno fatto fuori il povero prodi, non facciamo altro che prendere calci e botte da orbi da tutte le parti.
Questo governo, se possibile, ha superato pure il precedente. What a Face Mad
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da laretta Mer 12 Dic 2012, 18:43



Questo governo, se possibile, ha superato pure il precedente. What a Face Mad

concordo! Ormai non mi aspetto nemmeno più onestà e capacità dalla politica, quando in realtà dovrebbero essere le cose più importanti... cioè, mi stupirei se l'ambiente politico diventasse tutt'a un tratto rispettoso verso le ideologie altrui, senza offendere i rappresentanti di un partito diverso dal proprio e cose del genere...
chiedo troppo,forse? Non credo: dialettica, non insulti;ecco tutto!
siamo anche sotto Natale;un po' d'impegno, su! Very Happy
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da nick mano fredda Mer 12 Dic 2012, 22:17

Aspide ha scritto:
Nick, non voterei mai per Grillo.


perché no? io più passo in rassegna i candidati (chiamiamoli così) e più mi sembra l'unico commestibile... nel senso che una volta c'erano almeno i radicali ma sembra stiano morendo di morte naturale o qualcosa del genere
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da laretta Gio 13 Dic 2012, 15:49

oggi a scuola abbiamo occupato; alcuni giornali scriveranno qualcosina,sperando che l'evento possa "risuonare" e far capire anche alle sfere alte,che sembrano così lontane dalla vita vera, che non è possibile che la mia scuola abbia un credito verso lo stato di milioni, ma che non ci torni un centesimo,quando una facciata dell'edificio sta per crollare e siamo costretti ad usare una sola palestra (l'altra è inagibile da mesi) anche se siamo tantissime classi!! finanziano solo le scuole private!! Sad Mad
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Aspide Gio 13 Dic 2012, 17:09

Ho postato una puntata di diario di scuola sul problema. Credo sia quella di domani. Non ricordo. Ciao, torno al lavoro. Smile
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da laretta Gio 13 Dic 2012, 19:16

l'occupazione ha inglobato moltissime partecipazioni!! (circa 800 studenti su 1000)!!! speriamo che i destinatari capiscano!! Very Happy
ps: x aspide : leggerò diario di scuola,allora!! Very Happy
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Aspide Gio 13 Dic 2012, 19:58

Laretta, è una vita che i ragazzi fanno occupazioni. Mi ricordo occupazioni lunghissime. Anche io, all'università, mi sono data da fare. Ma non so a quanto serva. pazienza No
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da laretta Gio 13 Dic 2012, 20:24

lo so che non è la prima della storia;il fatto p che di solito nessuno partecipa a iniziative di questo genere, mentre stavolta c'è stata maggior partecipazione del solito, ecco tutto! comunque,anche se non servisse, l'importante è che in molti ne abbiano capito il senso, senza astenersi in maniera neutra come al solito!
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Aspide Gio 13 Dic 2012, 20:44

Speriamo, Laretta.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da laretta Gio 13 Dic 2012, 20:55

beh,speriamo sì...anche perchè i continui rimandi e posticipazioni di assessore/altre figure istituzionali fanno capire che tipo di gente ci governa:evidentemente la ristrutturazione di un edificio pubblico, in cui risiedono anche giovani, a rischio dal punto di vista dell'edilizia non costituisce una priorità per loro. E queste giornate, anche se non dovessero essere utili concretamente, renderebbero molte più persone consapevoli di questa situazione...
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Risparmi e Tagli, attualità. - Pagina 2 Empty Re: Risparmi e Tagli, attualità.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.