Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[I&P] Blog per IoScrittore 2011

+16
Ricciardello
Jamie Mc Gregor
Sabanèl
melaverde
anonymizer
Strix
Thomas Mann
caspiterina
ale
Ratsy
tormento
Artemisia
debdea
granchio
Aspide
Sall
20 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da ale Sab 14 Mag 2011, 21:32

Jamie Mc Gregor ha scritto: Very Happy Very Happy cheers cheers sunny Con metà del romanzo dell'anno scorso ( riveduto e corretto, ma non tanto). Volevo dirvelo

Grande, Stefano, che bella notizia. Painera lo merita e speriamo bene.

Arte, uffa.

E Aspide e Casp?
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da melaverde Sab 14 Mag 2011, 22:08

ale ha scritto:
Jamie Mc Gregor ha scritto: Very Happy Very Happy cheers cheers sunny Con metà del romanzo dell'anno scorso ( riveduto e corretto, ma non tanto). Volevo dirvelo

Grande, Stefano, che bella notizia. Painera lo merita e speriamo bene.

Arte, uffa.

E Aspide e Casp?
Congratulazioni a Jamie da Melaverde

melaverde
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 139

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da granchio Sab 14 Mag 2011, 23:27

è passato anche l'amico delrios, grandi auguri anche a lui
granchio
granchio
Admin
Admin

Messaggi : 3004
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da ale Sab 14 Mag 2011, 23:30

granchio ha scritto:è passato anche l'amico delrios, grandi auguri anche a lui

Congratulazioni!
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Aspide Dom 15 Mag 2011, 00:39

Congratulazioni ragazzi. cheers
Io avevo il romanzo nuovo, ma è andato come quello vecchio. Pazienza.
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da caspiterina Dom 15 Mag 2011, 01:46


Non sono passata, ma non mi dispiace più di tanto... Forse è per via della febbre a 38,4. Embarassed
Vado a riposarmi e prendere un'altra tachipirina.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Ricciardello Dom 15 Mag 2011, 07:29


Cari amici ,
ho ricevuto una e mail da Io scrittore e una telefonata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani:

Ciao Riccardo

ti informiamo che purtroppo la tua opera non ha superato la prima fase del Torneo Letterario.
Riceverai nei prossimi giorni nella tua pagina personale i giudizi che sono stati dati alla tua opera e avrai a disposizione i consigli che gli altri partecipanti hanno pensato di inviarti. Fanne tesoro, salvo giudizi estremi o eccentrici. Da quel che abbiamo visto la maggior parte dei partecipanti ha votato con impegno e serietà. Prima di riproporlo a un editore prova a vedere se riesci a correggerne i punti deboli.
Ti ringraziamo per aver partecipato alla nostra iniziativa e ti invitiamo a continuare a seguirci sul sito di IoScrittore.
A presto,
Io Scrittore
°°°°°°°°
°°°°°°°°
Ho ricevuto 10 incipit, ho dato i seguenti “giudizi sintetici”che hanno ricevuto la seguente classificazione:

Ammessi tra i 200

• 07
• 07
• 08
• 09

Non ammessi tra i 200

• 1
• 4
• 5
• 4
• 1
• 4

Telefonata:
Venerdì 13 maggio la Redazione dell’Enciclopedia dell’Arte Antica Classica e Orientale della Treccani ha contattato la mia famiglia:
Hanno deciso di pubblicare il mio saggio : Le porte di bronzo medievali a Palermo e Monreale
Ho richiamato: sono stato convocato a Roma, era veramente la Treccani non era una bufala.
Ho quindi deciso di abbandonare il Romanzo ed il Teatro, mi dedicherò esclusivamente alla saggistica (Storia della Letteratura - Storia dell’Arte -Storia), era da tempo che lo meditavo… questi accadimenti hanno deciso per me e per la mia incertezza.

Auguri a tutti quelli che sono riusciti ad entrare nei 200 GEMS, ché si portino stivaloni con gambali alti sino alla coscia, mi sembra che lì vi sia parecchia immondizia.




Ricciardello
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 126

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Ricciardello Dom 15 Mag 2011, 11:00

caspiterina ha scritto:
Non sono passata, ma non mi dispiace più di tanto... Forse è per via della febbre a 38,4. Embarassed
Vado a riposarmi e prendere un'altra tachipirina.

Tutto preso dal mio problema non mi ero accorto del tuo pulsante di allarme, mi dispiace tu stia male.
In questi casi, prima di mettermi a letto, sai io cosa faccio?
- Prendo un bel bicchierone di vino rosso, lo riempio di miele di castagno (amaro), bucce di arancia, un bel pezzo di cannella a stecche, poi lo metto a bollire sul fuoco per un bel poco. Quando il vino è ridotto alla metà, lo sorseggio imprecando, bollente come è. Poi a nanna, una dormita di un paio d'ore e poi ancora sono risanato...ma quel che è valido per me potrebbe non esser valido per altri...
Comunque mille auguri di rimetterti in salute e ... fottitene di non aver vinto il GEMS... ho letto un libro di Donato Carrisi che del GEMS è scrittore considerato affermato, faceva schifo ... se tanto mi dà tanto... ieri un mio amico mi ha dato da leggere un altro libro "L'atlante di smeraldo" signori miei che solenne min****ta!!! Scritto da cani, tradotto peggio vi è da dire soltanto che è ben confezionato (a quanto ho capito ha pure lo sconto del 35%) perché anche la carta fa pena... non ti dispiacere Caspiterina e fatti un bel <<vin brulé>> e tanti auguri di buona salute!


Ricciardello
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 126

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Ricciardello Dom 15 Mag 2011, 11:22

[quote="Ricciardello"]
caspiterina ha scritto:
Non sono passata, ma non mi dispiace più di tanto... Forse è per via della febbre a 38,4. Embarassed
Vado a riposarmi e prendere un'altra tachipirina.

... dimenticavo di dirti che al vin brulé aggiungo un paio di chiodi di garofano...

stamani ho la testa per aria...






Ricciardello
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 126

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Sall Dom 15 Mag 2011, 11:43

Mi dispiace davvero per tutti quelli che non sono passati. Arte, Asp, Casp, Ricciardello.. Conosco abbastanza il vostro modo di scrivere per dire che quanto meno avreste meritato di passare questa prima scrematura; episodi di questo genere sono ormai una costante di di IoScrittore. Vedrete che tra i 200 ci saranno opere incomplete, autori che hanno inviato più' romanzi, plagi o proprio delle schifezze inaudite.
Sono i brutti scherzi della giuria popolare Razz

Susu che ci facciamo due risate con i commenti! Razz

Ma gli altri che hanno partecipato? Thomas ad esempio?

PS
Tieni duro, casp! Razz
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da ale Dom 15 Mag 2011, 12:35

Sìsì
postate i commenti, fateci divertire, che qui piove e Topino e io ci annoiamo.
ale
ale
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1299
Località : spostata

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Richiesta informazioni su contratto GEMS

Messaggio Da Jamie Mc Gregor Dom 15 Mag 2011, 19:20

Vorrei sapere se c'è qualcuno che è passato nei duecento nell'edizione 2010, per chiedergli un po' di cose. Grazie
Jamie Mc Gregor
Jamie Mc Gregor
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 353
Età : 73
Località : Roma

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Momo Lun 16 Mag 2011, 00:19

Ciao, Jamie! Io ero passata tra i 200 l'anno scorso... chiedi pure, spero di poterti essere utile. Quest'anno invece niente da fare, con lo stesso romanzo.
Ma non me la prendo più di tanto. E' una primavera così bella... Smile
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da tormento Lun 16 Mag 2011, 14:50

Io odio la primavera.
tormento
tormento
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1111
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Momo Lun 16 Mag 2011, 16:10

Very Happy Tormento, mi fai morire...
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Thomas Mann Lun 16 Mag 2011, 18:27

Ragazzi, dato che si parla del nuovo Gems, vi devo informare che non sono passato fra i duecento, e quest'anno sono davvero felice di non esserci, in quanto, numero uno, non mi fregava un fico secco del loro concorso, volevo solo delle opinioni sul mio nuovo romanzo, secondo, se non sono passto significa che il mio romanzo ha un valore, considerato che i vincitori dell'anno passato sono, a sentir dire, delle autentiche schifezze. Dunque, se loro scelgono delle scempiaggini, ergo, il mio romanzo non è una scempiaggine. Comunque, di questi concorsini da poveri disgraziati mi sono rotto davvero le scatole, e anche delle case editrici mi rotto da tanto le scatole, ad esser sincerissimi mi sono rotto le scatole anche di scrivere, in realtà la credo un'attività da falliti, un'arte che va superata vivendo. Per ora è così, poi si vedrà, la vita è lunga e spesso niosissima.
Ciao a tutti
Thomas Mann
Thomas Mann
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 589
Età : 70
Località : Roma

http://www.ilgiardinodizarathustra.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Aspide Lun 16 Mag 2011, 19:14

La volpe e l'uva, Thomas. No A me, onestamente, è duspiaciuto. Crying or Very sad
Torm, come fai a odiare la primavera???????
Io adoro la primavera Very Happy
I colori, i profumi, il sole Laughing
Che bello 111 cheers
Aspide
Aspide
Inchiostro Blu
Inchiostro Blu

Messaggi : 1953
Località : Montagne appenniniche

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Sabanèl Lun 16 Mag 2011, 21:44

Bene, bene, aggiorniamo la lista con Sab (io-me). E' evidente che qua dentro l'unico sfigato, raccomandato e che scrive da schifo è Jaime! Razz Razz
Auguriamogli di cuore di vincere e, per quanto ci riguarda, ascoltiamo l'ottimo consiglio di Ricciardello .. AVANTI COL BRULE' !!! drunken
Sabanèl
Sabanèl
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 536
Età : 70
Località : intra montes

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Momo Lun 16 Mag 2011, 23:08

Sab, vecchio mio, questa volta siamo assieme su questa triste scialuppa di salvataggio lasciata indietro sulla scia del barcone di Gems! Ma ho notato tra i 200 qualche titolo amico per cui sono felice. Il mio unico 9 di quest'anno, ad esempio. Quest'anno ai miei incipit è andata come doveva andare: è passato il mio 9 e uno dei miei 7 (che mi era piaciuto abbastanza).
E poi c'è una comune amica, e pure un'altra che tu non conosci ancora... e un romanzo cui avevo dato 7 l'anno scorso e che mi era piaciuto per il tema che trattava - l'amore per gli animali, tema caldo, ho visto che nel forum se n'é parlato...
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Momo Lun 16 Mag 2011, 23:26

... ecco, adesso mi sono messa un avatar anch'io. Un avatar primaverile, con i fiori di ciliegio, in omaggio a Tormento...
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Artemisia Lun 16 Mag 2011, 23:29

Momo ha scritto:Sab, vecchio mio, questa volta siamo assieme su questa triste scialuppa di salvataggio lasciata indietro sulla scia del barcone di Gems! Ma ho notato tra i 200 qualche titolo amico per cui sono felice. Il mio unico 9 di quest'anno, ad esempio. Quest'anno ai miei incipit è andata come doveva andare: è passato il mio 9 e uno dei miei 7 (che mi era piaciuto abbastanza).
E poi c'è una comune amica, e pure un'altra che tu non conosci ancora... e un romanzo cui avevo dato 7 l'anno scorso e che mi era piaciuto per il tema che trattava - l'amore per gli animali, tema caldo, ho visto che nel forum se n'é parlato...

Ciao Momina bella! Ma questa scialuppa chi la guida? Sono un po' preoccupata, io non so nuotareeeeee! Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Artemisia Lun 16 Mag 2011, 23:32

Momo ha scritto:... ecco, adesso mi sono messa un avatar anch'io. Un avatar primaverile, con i fiori di ciliegio, in omaggio a Tormento...

Bell'avatar! Io adoro la primavera... ma anche l'estate, ora che ci penso... anche l'autunno e l'inverno! tongue
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da caspiterina Lun 16 Mag 2011, 23:33

[quote="Ricciardello"]
Ricciardello ha scritto:
caspiterina ha scritto:
Non sono passata, ma non mi dispiace più di tanto... Forse è per via della febbre a 38,4. Embarassed
Vado a riposarmi e prendere un'altra tachipirina.

... dimenticavo di dirti che al vin brulé aggiungo un paio di chiodi di garofano...

stamani ho la testa per aria...




La febbre adesso è passata, ma il tuo vin brulé è una grossa tentazione! grazie.
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da caspiterina Lun 16 Mag 2011, 23:35

Jamie Mc Gregor ha scritto:Vorrei sapere se c'è qualcuno che è passato nei duecento nell'edizione 2010, per chiedergli un po' di cose. Grazie

Io ero tra i 200 nel 2010.
Che c'è, Jamie?
caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Momo Lun 16 Mag 2011, 23:38

@Artemisia: mia cara, se fate guidare a me stiamo freschi... ho pure dimenticato a casa gli occhiali! Vin brulè per tutti nella fredda notte di IoScrittore?
E degli incipit che vi sono stati assegnati, che ne è stato?
Momo
Momo
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 237
Età : 42
Località : Sconosciuta a Google Earth

http://www.senzaombrello.it

Torna in alto Andare in basso

[I&P]  Blog  per IoScrittore 2011 - Pagina 8 Empty Re: [I&P] Blog per IoScrittore 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.