Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mondo Citazioni

+27
soliloquia
laretta
Tararà
Atacama
Video
lauramegali
alessandro.maiucchi
Jamie Mc Gregor
Ricciardello
anonymizer
debdea
Aspide
ale
fiorile
LostinXanadu
Mr. Simpleton
nick mano fredda
Ratsy
caspiterina
filomena
granchio
Sabanèl
Artemisia
cassamede
tormento
Sall
Scheggia
31 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Atacama Gio 08 Dic 2011, 11:35

E questa?

Quando lo spirito é libero e ha fiducia in sè, non può più essere tenuto in ostaggio dall'accettazione o dal rifiuto altrui. Sylvia browne

Atacama
Inchiostro Giallo
Inchiostro Giallo

Messaggi : 469

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Dom 01 Gen 2012, 02:13

"A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell'intimità dei misteri del mondo".

(Alda Merini)

Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Dom 01 Gen 2012, 14:31


Devo citare che il tuo avatar è stupendo, Art! E scusate l'off topic.

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Dom 01 Gen 2012, 17:08

caspiterina ha scritto:
Devo citare che il tuo avatar è stupendo, Art! E scusate l'off topic.

I love you
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Sall Gio 19 Gen 2012, 16:43

Non c'è in natura una passione più diabolicamente impaziente di quella di colui che, tremando sull'orlo di un precipizio, medita di gettarvisi.
Edgar Allan Poe

(Nato oggi, 203 anni fa)
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Ratsy Gio 19 Gen 2012, 16:59

Sall ha scritto:Non c'è in natura una passione più diabolicamente impaziente di quella di colui che, tremando sull'orlo di un precipizio, medita di gettarvisi.
Edgar Allan Poe

(Nato oggi, 203 anni fa)

Il caro Edgar ha anche scritto:

Come nell'etica il male è conseguenza del bene, così, nella realtà, dalla gioia nasce il dolore. Sia che la memoria della passata felicità costituisca il tormento del presente, sia che le angosce che sono abbiano origine nelle estasi che avrebbero potuto essere.

A dimostrare che molto spesso, sono i concetti a complicare la semplicità delle emozioni! Very Happy
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da caspiterina Gio 19 Gen 2012, 18:49

Sall ha scritto:Non c'è in natura una passione più diabolicamente impaziente di quella di colui che, tremando sull'orlo di un precipizio, medita di gettarvisi.
Edgar Allan Poe

(Nato oggi, 203 anni fa)

Stupenda frase. Ad Asp piacerà.

caspiterina
caspiterina
Admin
Admin

Messaggi : 4537

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Sall Mar 07 Feb 2012, 11:38

Anche google ci ricorda che oggi Charles Dickens avrebbe compiuto 200 anni...

Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.

Charles John Huffam Dickens
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Dom 12 Ago 2012, 22:54

Vedevo attorno a me un'enorme struttura, città, fat­torie, fabbriche, chiese, scuole, case, ferrovie, bagagli, giostre, alberi, sassofoni, biblioteche, persone e anima­li.
Persone che mi somigliavano e che avrebbero dovuto provare all'incirca le mie stesse sensazioni, se mi dicevano la verità. Ma in effetti cosa facevano? Andavano a lavorare per guadagnare i soldi per comperare il cibo che avrebbe dato loro la forza di andare a lavorare per guadagnare i soldi per comperare il cibo che avrebbe dato loro la forza di andare a lavorare per guadagnare il cibo che avrebbe dato loro la forza di andare a lavorare per... Finché non crepavano. Ogni lieve variante a questo schema di base non importava, perché crepavano sempre. E tutti quanti cercavano di dirmi che anch'io avrei dovuto fare lo stesso. Non ero mica così scemo!

Robert Heinlein, Loro
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Tararà Lun 26 Nov 2012, 18:20

"I hate quotations. Tell me what you know". Odio le citazioni. Dimmi quello che sai.

R. W. Emerson




Tararà
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 84
Località : Montaperto

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da laretta Lun 03 Dic 2012, 16:44

Ma forse,non s'appaga solo dell'apparenza
questo cuore, che fugge il vero e lo disprezza?
Che importa la tua vacua e stolta indifferenza?
Salve, gingillo o maschera!Amo la tua bellezza.

(da "L'amore della Menzogna" della raccolta "I Fiori del Male" , C.Baudelaire)
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Mar 26 Mar 2013, 23:37

Morire è come dormire, con la differenza che se sei morto e uno ti grida - In piedi, è giorno fatto! - è difficile trovare le pantofole.

Woody Allen
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da soliloquia Sab 13 Apr 2013, 16:31

Da "Seymour. Introduzione" di J.D. Salinger. Amo molto questo brano. L'ho sempre sentito a pelle come una specie di testamento rivolto a chi si sente scrittore nell'anima.
Queste sono le frasi che Seymour Glass scriveva su dei cartoncini dopo aver letto i lavori di suo fratello Buddy, scrittore.

Per favore, fa' la pace con il tuo humor. Non scomparirà, Buddy. Eliminarlo di proposito sarebbe altrettanto sbagliato quanto eliminare gli aggettivi e gli avverbi solo perché te l'ha suggerito il Prof B. Che ne sa lui? Che ne sai tu in realtà del tuo humor?

È un'ora che son qui e ho fatto a pezzetti tutte le osservazioni che avevo scritto per te. Comincio col dire cose come: "questo racconto è meravigliosamente costruito" e "la donna nel camion è molto divertente" e "la conversazione tra i due poliziotti è magnifica" così evito di compromettermi. Non so nemmeno io perché. Appena hai cominciato a leggere mi sono innervosito. Mi pareva di sentire l'inizio di quello che il tuo arcinemico Bob B. chiamerebbe un buon racconto coi fiocchi. Non ti pare che lo giudicherebbe un passo nella direzione giusta? E non ti preoccupa? Anche quel che c'è di divertente nella donna del camion non ha l'aria di quello che PER TE è divertente. Mi dà piuttosto l'idea di qualcosa che tu credi che tutti gli altri considerino spiritoso. Mi sento imbrogliato. Ti arrabbi? Puoi sempre obiettare che la parentela mi impedisce di giudicare imparzialmente. Difatti mi preoccupa. Ma io sono anche un lettore qualunque. Sei uno scrittore o soltanto uno scrittore di buoni racconti coi fiocchi? Da te non sono buoni racconti coi fiocchi che aspetto. Voglio roba TUA.
In questo racconto tu fai dei salti altissimi. Dei balzi. [...] Fammi stare alzato fino alle cinque soltanto perché tutte le tue stelle sono visibili in cielo, per nessun altro motivo [...] per favore, segui il tuo cuore, abbi coraggio di vincere o di perdere. Quando hai fatto dello scrivere la tua PROFESSIONE? È solo e sempre stata la tua religione. È così. Poiché è la tua religione, lo sai cosa ti sarà chiesto quando morirai? Non ti sarà chiesto se stavi scrivendo qualcosa di magnifico o di commovente al momento della morte. Non ti sarà chiesto se era un racconto lungo o breve, triste o lieto, se avevi già trovato un editore o non ancora. E non ti sarà chiesto se ti sentivi in forma, scrivendolo, o meno. Non ti sarà chiesto neppure se avresti proprio desiderato scrivere quel racconto o un romanzo sapendo che i tuoi giorni erano al termine. Sono sicuro che ti saranno poste solo due domande. Seguivi le tue stelle quando scrivevi? Ci stavi mettendo tutto il cuore? Se solo sapessi come sarebbe facile per te rispondere di sì a tutte e due le domande. Se solo ti ricordassi ogni volta che ti metti a lavoro che sei stato un lettore prima di essere uno scrittore. Tieni sempre presente quello che ti dico e poi mettiti a lavoro e chiediti cosa vorrebbe leggere Buddy Glass se potesse scegliere secondo il suo cuore. Ti siederai senza vergogna e sarai proprio tu che scrivi quel che scrivi. Oh, Buddy, abbi coraggio! Fidati del tuo cuore. Tu meriti di riuscire. Il tuo cuore non ti tradirà mai. Darei quel che ho di più caro al mondo per vederti scrivere qualcosa, qualunque cosa, un racconto, una poesia, un albero, qualcosa che ti stia a cuore nella sua realtà e verità.


Ho sempre trovato incredibilmente incoraggianti queste parole! Le dedico a tutti voi! I love you

soliloquia
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Sab 13 Apr 2013, 17:31

soliloquia ha scritto:
Ho sempre trovato incredibilmente incoraggianti queste parole! Le dedico a tutti voi! I love you

Grazie. È davvero un bel brano Very Happy
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Gio 01 Ago 2013, 22:53

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.
(Italo Calvino)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Ven 23 Ago 2013, 19:21

Trentacinque yard nell'erba il grande leone stava schiacciato al suolo. Le sue orecchie erano indietro e il suo solo movimento era un piccolo ticchettio su e giù della lunga coda col ciuffo nero. Era rimasto in allerta appena aveva raggiunto questo nascondiglio e stava male per la ferita in piena pancia, e s'indeboliva per la ferita ai polmoni che gli portava alla bocca una sottile schiuma rossa ogni volta che respirava. I suoi fianchi erano bagnati e caldi e c'erano mosche sulle piccole aperture che le pallottole avevano prodotto nella sua pelle fulva, e i suoi grandi occhi gialli, ora piccoli per l'odio, guardavano dritto avanti, battendoli solo quando il dolore arrivava ogni volta che respirava, e i suoi artigli scavavano nella soffice terra cotta. Tutto di lui, dolore, debolezza, odio e tutto della forza residua, lo stava fissando nell'assoluta concentrazione per un attacco. Poteva sentire gli uomini parlare e aspettava, raccogliendo tutto di sé in questa preparazione per una carica appena gli uomini fossero arrivati nell’erba. Come sentì le loro voci la sua coda s'irrigidì nel ticchettio su e giù, e, come furono al margine dell’erba, fece un grugnito tossicchiante e caricò.

Hemingway, La breve vita felice di Francis Macomber
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da laretta Ven 23 Ago 2013, 20:29

Hemingway, amore mio!! I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you 
laretta
laretta
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 504
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da nick mano fredda Mer 25 Set 2013, 20:05

Poi avevano cominciato a salire e sembrava che stessero andando ad est, e poi si era fatto buio ed erano in una tempesta, la pioggia così fitta che sembrava come di volare attraverso una cascata, e poi n'erano fuori e Compie aveva girato la testa e fatto un gran sorriso e indicato con la mano e lì, davanti, tutto quello che poteva vedere, vasta come tutto il mondo, grande, alta, e incredibilmente bianca nel sole, c'era la cima squadrata del Kilimanjaro. E allora seppe che lì era dove stava andando.

Hemingway, Le nevi del Kilimanjaro
nick mano fredda
nick mano fredda
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 990
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Ratsy Mer 16 Ott 2013, 18:04

Se muoio sopravvivimi...

"Se muoio sopravvivimi con tanta forza pura
che tu risvegli la furia del pallido e del freddo,
da sud a sud alza i tuoi occhi indelebili,
da sole a sole suoni la tua bocca di chitarra.
Non voglio che vacillino il tuo riso nè i tuoi passi,
non voglio che muoia la mia eredità di gioia,
non bussare al mio petto, sono assente.
Vivi nella mia assenza come in una casa.
E' una casa sì grande l'assenza
che entrerai in essa attraverso i muri
e appenderai i quadri nell'aria.
E' una casa sì trasparente l'assenza
che senza vita io ti vedrò vivere
e se soffri, amor mio, morirò nuovamente."

"Si muero sobreviveme con tanta fuerza pura
que despiertes la furia del pàlido y del frìo,
de sur a sur levanta tus ojos indelebles,
de sol a sol que suene tu boca de guitarra.
No quiero que vacilen tu risa ni tus pasos,
no quiero que se muera mi herencia de alegrìa,
no llames a mi pecho, estoy ausente.
Vive en mi ausencia como en una casa.
Es una casa tan grande la ausencia
que pasaràs en ella a través de los muros
y colgaràs los cuadros en el aire.
Es una casa tan transparente la ausencia
que yo sin vida te veré vivir
y si sufres, mi amor, me moriré otra vez."


Pablo Neruda
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Scarlett1897 Sab 26 Ott 2013, 09:38

"Alcuni sono predestinati a perdersi perchè per essi una via dritta non è stata tracciata"
Tonio Kroeger, Thomas Mann..
Grande Thomas..come può cambiarti la vita un suo libro

Scarlett1897
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 79

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Ratsy Sab 26 Ott 2013, 12:25

Scarlett1897 ha scritto:"Alcuni sono predestinati a perdersi perchè per essi una via dritta non è stata tracciata"
Tonio Kroeger, Thomas Mann..
Grande Thomas..come può cambiarti la vita un suo libro
sì, ma Mann ha anche scritto che "il tempo è un dono prezioso, datoci affinché in esso diventiamo migliori, più saggi, più maturi, più perfetti." (in Romanzo d'un romanzo)
Ratsy
Ratsy
Admin
Admin

Messaggi : 4292
Località : Nel ventre della balena

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Scarlett1897 Sab 26 Ott 2013, 15:28

Ratsy ha scritto:
Scarlett1897 ha scritto:"Alcuni sono predestinati a perdersi perchè per essi una via dritta non è stata tracciata"
Tonio Kroeger, Thomas Mann..
Grande Thomas..come può cambiarti la vita un suo libro
sì, ma Mann ha anche scritto che "il tempo è un dono prezioso, datoci affinché in esso diventiamo migliori, più saggi, più maturi, più perfetti." (in Romanzo d'un romanzo)
Questa mi mancava..grazie molto vera!

Scarlett1897
Inchiostro Bianco
Inchiostro Bianco

Messaggi : 79

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Artemisia Mar 17 Giu 2014, 00:41

Cammina come un uomo che cammina da solo. Perché mai cerchi l'approvazione una volta che conosci la strada?
Lascia che ti accompagni chi vuole, ma se tutti si volgono verso casa, la meta ancora ti attende: va' avanti da solo!
Segui il tuo sogno sebbene ti conduca a mondi sconosciuti.
La vita è solo un'ombra appena i nostri sogni si dileguano. Che accadrebbe se gli uomini gridassero: Il tuo sogno non è il nostro?
L'anima tua conosce la risposta: va' avanti da solo!
(Swami Kriyananda)
Artemisia
Artemisia
Admin
Admin

Messaggi : 5381

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Madam Becau Mer 18 Giu 2014, 09:03

Il miglior sedativo per le smanie rivoluzionarie consiste in una poltrona ministeriale, che trasforma un insorto in un burocrate.( GIOVANNI GIOLITTI)

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 809
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Madam Becau Mer 18 Giu 2014, 09:41

"l'aria fresca della sera è il respiro del vento che si addormenta placido tra le braccia della notte" (UMBERTO ECO)

Madam Becau
Inchiostro Verde
Inchiostro Verde

Messaggi : 809
Età : 73

Torna in alto Andare in basso

Mondo Citazioni - Pagina 8 Empty Re: Mondo Citazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.