Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ebook autoprodotto. 1 milione di copie.

Andare in basso

Ebook autoprodotto. 1 milione di copie. Empty Ebook autoprodotto. 1 milione di copie.

Messaggio Da Sall Gio 23 Giu 2011, 11:59

John Locke e il suo eBook autoprodotto da un milione di copie su Amazon

“John Locke è il nome del primo autore indipendente a vendere un milione di copie del suo ebook attraverso Amazon”

1 milione è una cifra difficilmente immaginabile, soprattutto quando si parla di ebook venduti. Questo traguardo risulta ancora più difficile se il libro è autoprodotto da un "signor nessuno" e viene venduto su Amazon, popolare servizio per la commercializzazione di ebook con una vastissima offerta.

Il personaggio in questione è John Locke, nato 60 anni fa negli Stati Uniti e diventato il primo autore completamente indipendente a raggiungere il traguardo di un milione di ebook venduti online. A darne l'annuncio è la stessa Amazon: Locke entra così nel Kindle million club, una cerchia ristretta di autori che hanno superato il milione di copie vendute, ovviamente digitali. Il fenomeno assume tutto un altro aspetto quando si analizzano i nomi e soprattutto il numero degli autori appartenenti a questa cerchia (7): Stieg Larsson, James Patterson, Nora Roberts, Lee Child, Suzanne Collins, Charlaine Harris e Michael Connelly.

Locke è l'unico del gruppo che, oltre ad essere completamente sconosciuto fino a poco tempo fa, non è passato da un editore e ha pubblicato il proprio scritto attraverso Kindle Direct Publishing, la tecnologia di Amazon che permette a tutti di poter distribuire la prorpia opera.

Il personaggio creato da John Locke ha il nome di Donovan Creed, un ex sicario della CIA che, nei diversi libri scritti si trova a dover affrontare avventure ai limiti del reale. Proprio l'ultimo della serie, dal titolo "Saving Rachel" ha raggiunto il traguardato del milione di copie.

La formula adottata dallo scrittore è stata quella di optare per un prezzo al pubblico irrisorio (99 centesimi di dollari); il nome dell'autore uguale a quello del noto filosofo inglese e di uno dei personaggi della serie televisiva Lost, ha sicuramente aiutato le vendite. Il libro, secondo quanto riportato dall'autore stesso, troverà in un prossimo futuro, anche la sua trasposizione cinematografica.

Il caso di Locke è ovviamente frutto del mercato americano, decisamente più propenso alla permeazione degli ebook, soluzioni che invece stentano a decollare nel vecchio continente.


Fonte: Hardware Upgrade
Sall
Sall
Founder
Founder

Messaggi : 5007
Località : Venezia

http://www.inchiostroepatatine.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.